Olympique Marsiglia, focus: tutti i nomi di Bielsa per il mercato

Non ha ancora preso possesso della panchina dell’Olympique Marsiglia, lo farà al termine della stagione, ma Marcelo Bielsa sembra avere già le idee molto chiare sui nomi che comporranno assieme a lui il nuovo staff tecnico e sulle strategie di mercato per rinforzare la sua nuova squadra. “El Loco” anzitutto ha presentato alla dirigenza marsigliese una lista di uomini fidatissimi, che dovrebbero affiancarlo in questa nuova avventura in Ligue 1: si tratta di Amoros, Bernardi, Berizzo ed Heinze. Quest’ultimo da giocatore ha sempre dimostrato doti caratteriali da uomo spogliatoio e, ora che ha annunciato l’addio al calcio al termine della stagione, potrebbe tornare molto utile al tecnico argentino per cementare il rapporto tra squadra e staff tecnico.

Bielsa ha seguito da vicino la squadra per la prima volta nella pirotecnica trasferta di Montpellier ed è rimasto molto impressionato da due giocatori della squadra di casa, Rémy Cabella e Benjamin Stambouli, che hanno messo in costante imbarazzo la retroguardia marsigliese. Cabella è un giocatore brevilineo, dotato di ottima tecnica individuale, grande velocità nello stretto e un buonissimo senso del gol. Si tratta di un trequartista capace di giostrare su tutto il fronte offensivo e piace moltissimo al Manchester United. Stambouli è un mediano e andrebbe a sostituire degnamente Romao, che piace moltissimo al tecnico del West Ham Allardyce. Entrambi i giocatori, a detta del presidente Louis Nicollin, non rinnoveranno i rispettivi accordi in scadenza nel 2015 e lasceranno Montpellier al termine della stagione.

Altro nome caldo per la mediana è quello del brasiliano Romulo, protagonista di una stagione esaltante col suo Hellas Verona, dove è arrivato in prestito dalla Fiorentina. Non convince invece, per un discorso legato all’età prima ancora che per una valutazione squisitamente tecnico-tattica, Issa Cissokho del Nantes, che non dispiace a José Anigo. Il nuovo corso Bielsa sembra già iniziato e sul mercato, statene certi, i Focesi non si faranno trovare impreparati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.