Everton-Crystal Palace 2-3: il miracolo di Pulis stoppa i Toffees

Everton-Crystal Palace è un boccone amaro per i padroni di casa dopo tante pietanze prelibate, finisce qui la striscia di successi dopo sette gare vincenti. Gli Eagles si sono aggiudicati la gara contro pronostico, è il trionfo di Tony Pulis che è riuscito a confezionare una salvezza che a inizio stagione quasi nessuno avrebbe potuto prefigurare. Brutta botta invece per le ambizioni Champions dei Toffees, l’Arsenal può tirare un sospiro di sollievo e guardare con maggiore serenità alla semifinale di FA Cup contro l’Hull City. Ospiti avanti dopo 23 minuti quando Puncheon conferma il suo stato di grazia mettendo in rete in quarto gol nelle ultime tre gare. Gara complicata per i blu, che rischiano ancora prima della sosta, Bolasie colpisce il palo dalla distanza.

Pericoli a ripetizione per Howard, Dann di testa mette dentro il raddoppio poco dopo il rientro in campo nel secondo tempo. Gli uomini di Martinez sono alle corde ma trovano la forza di reagire, al 61esimo Mirallas mette in mezzo, sponda di Baines e gol sotto misura di Naismith. Gara riaperta, ancora mezz’ora da giocare ma dieci minuti dopo la segnatura casalinga Jerome allunga nuovamente. Brutta palla persa in difesa sulla sinistra, Puncheon serve Jerome che controlla nello stretto e trafigge Howard. L’Everton vende cara la pelle, a cinque dal temine Mirallas salta di fino Speroni prima di mettere in rete ma non c’è tempo per pareggiare. Finisce la serie positiva dell’Everton, non quella del Crystal Palace che con questa gara ha praticamente conquistato la salvezza. Pulis merita applausi, forse il gioco non sarà bello ma è dannatamente efficace.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.