HomeEuropaEredivisie: Cambuur salvo, il Twente manda all'inferno il Roda

Eredivisie: Cambuur salvo, il Twente manda all’inferno il Roda

Published on

Il sabato di Eredivisie si apre con una sfida sicuramente votata allo spettacolo quale G.A. Eagles – sc Heerenveen. La aquile di Denventer si possono dire quasi certe della salvezza e quindi non hanno grandi motivazioni alle spalle, lo stesso non si può dire dell’Heerenveen, che è chiamato ad una vittoria per confermare una posizione stabile all’interno della zona playoff. Nella prima frazione di gioco il giovane terzino Van Aken apre le marcature per gli ospiti con un preciso colpo di testa. Nella ripresa al 76′ il solito Finnbogason sigla una rete da distanza ravvicinata, che mette in cassaforte la vittoria per i frisoni. 27° rete per l’islandese in questa stagione ed Heerenveen che esce vittorioso da Denventer.

La gara più divertente del sabato è sc Cambuur – Vitesse. Solitamente il contenuto impianto di Leeuwarden non offre match esaltanti a causa di un terreno sintetico che limita lo spettacolo ed è sempre al centro di diverse polemiche. Il match si sblocca al 21′ con Leerdam che colpisce i padroni di casa sugli sviluppi di un corner. Pareggia subito dopo Barto con una correzione di testa che si insacca in rete. Al 29′ Leerdam è di nuovo protagonista con una autorete che porta in vantaggio il Cambuur. Atsu non ci sta e sigla la rete del momentaneo pareggio al 39′, chiudendo il primo tempo con 4 reti all’attivo. Nella ripresa lo spettacolo non cessa ed al 56′ Traorè, con una fantastica azione personale, insacco alle spalle di Nienhuis. L’orgoglio del Cambuur da la svolta decisiva al match, in 5 minuti prima Ogbeche e poi Barto portano il risultato al definitivo 4-3. Gara pirotecnica a Leeuwarden, il Cambuur è salvo.

Nella partita che chiude il sabato di Eredivisie il Twente affronta il Roda. Tutto facile per i Tukkers che chiudono la pratica Roda con relativa facilità. Borven sigla una doppietta personale che annienta i gialloneri di Kerkrade. Nella ripresa Ebecilio mette l’ombrellino nel long drink. Il Roda con questa sconfitta si conferma nella zona calda della retrocessione, in terza posizione invece il Twente con una partita in più.

Risultati:

G.A. Eagles 0 – 2 sc Heerenveen

sc Cambuur 4 – 3 Vitesse

Twente 3 – 0 Roda JC

(Fonte foto:http://www.vitesse.nl/)

Latest articles

Pablo Daniel Osvaldo

In un momento storico in cui il calcio cambia, cresce di intensità, il pressing...

Squadre storiche: Il Barcellona 2014-2015, quello del secondo Triplete

Apriamo questa nuova rubrica dando uno sguardo al passato recente, andando a ricordare una delle...

BARCELLONA 0 REAL MADRID 4: Sono arrivate le merengues di primavera

Real Madrid in finale di Coppa di Spagna, tripletta di Benzema e gol di Vinicius che stendono il Barcellona di Xavi

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

More like this

Belgio, Club Brugge ripreso nel recupero dallo Standard

Finisce 1-1 lo scontro al vertice della nona giornata di Jupiler League, in Belgio:...

Il leone torna a V-Ibra-Re

Il corpo umano è una macchina complessa che esplora i suoi limiti congiuntamente al...

Coronavirus: cosa sta succedendo negli altri campionati

Se è vero che ogni paese sta affrontando l'attuale crisi sanitaria ed economica in...