I tifosi dell’Ajax protestano per riavere il vecchio logo

I tifosi dell’Ajax stanno marciando in questo momento per le strade di Amsterdam per riavere il vecchio logo della propria squadra. I supporters dell’Ajax già in febbraio avevano manifestato all’interno dell’ArenA per riavere l’antico disegno al posto di quello attuale. Gli ultras biancorossi ci hanno abituato a queste forti prese di posizione contro il football moderno. Chissà quale sarà la decisione della società della squadra più vincente dei Paesi Bassi.

Il tifo organizzato dell’Ajax  si è schierato contro il nuovo logo in favore del vecchio, che ingrandisce l’immagine di Aiace Telamonio, guerriero epico dell’Illiade di Omero, simbolo del club di Amsterdam. I lancieri si sono posti in aperta polemica nei confronti delle società  gestite da magnati arabi o comunque stranieri, che non hanno nessuna nozione calcistica e vogliono trasformare questo sport in un business. Per questo motivo gli stessi tifosi del Cardiff, vittime di una situazione societaria difficile e ben nota, hanno dimostrato solidarietà nei confronti dei supporters biancorossi.

 

About Edoardo Battaglion 224 Articoli
Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.