Real Madrid-Almeria 4-0: tutto facile per i Blancos

Il Real Madrid – seppur privo di Cristiano Ronaldo –  parte subito forte, cingendo d’assedio la porta di Esteban. Al 3′ Angel Di Maria comincia il suo personale show calciando per la prima volta verso i pali biancorossi. Nel breve volgere di pochi minuti “El Fideo” incendia la contesa, scagliando due bolidi contro il povero Esteban: prima la traversa e successivamente la difettosa respinta dell’estremo andaluso evitano il gol. Ma il gol blanco è nell’aria, ed è solo rimandato di qualche minuto: lo scatenato Di Maria si accentra dalla destra, converge e piazza in rete il pallone del vantaggio. Aperta la scatola ospite, il Real Madrid sfiora subito il raddoppio con Bale e reclama un penalty per il dubbio intervento di Zongo su Coentrão. Si va all’intervallo con l’Almeria sotto di un gol. Un vero e proprio affare per Rodri e soci.

Nella ripresa la musica non cambia. Al 53′ Bale raccoglie il perfetto assist di Benzema e con l’esterno sinistro deposita in rete il punto del 2-0. Altro giro altra corsa: Isco sfrutta le praterie della difesa ospite e sigilla -con un chirurgico rasoterra  l’incontro. Il resto della sfida si trasforma in un semplice allenamento, con gli uomini di Francisco Rodríguez perennemente in balia delle sfuriate madrilene. Partecipano al tiro al bersaglio locale in serie: Coentrão  (ottimamente disinnescato da Estaban), Benzema (tiro al volo spedito a lato) e ancora Isco, senza tuttavia trovare il gol. Ci pensa il neo-entrato Alvaro Morata con un pregevole pallonetto a piazzare il punto esclamativo sulla gara e a “servire” il poker “galactico”.

Vittoria tanto facile quanto ossigenante per il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che supera il Barcellona e si issa al secondo posto. La sfida ai cugini dell’Atletico è lanciata. Prima, però, c’è la finalissima di  Copa del Rey con gli azulgrana. Come dire: gli esami non finiscono mai.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.