Tottenham – Sunderland 5-1: Spurs travolgenti. Un balzo da Europa League

Monday Night coi fiocchi per il Tottenham che travolge con un netto 5a1 il Sunderland. La vittoria di quest’oggi spinge gli Spurs verso l‘Europa League passando nuovamente lo United, vittorioso sul campo del Newcastle. La gara incomincia con un Sunderland più intraprendente e va vicino al vantaggio al 14′ con uno stacco di testa di Wes Brown. Poco dopo gli ospiti passano in vantaggio con un tiro di Lee Cattermole. Il Tottenham risponde in modo veemente e ha nel giro di due minuti due occasionissime, prima con Kane e poi con una conclusione dalla distanza di Naughton. Al 24′ Adebayor spreca in malo modo calciando sopra la traversa della porta difesa da Mannone. Ma poco più tardi è lo stesso togolese a trovare il gol del pareggio sfruttando il cross di Eriksen dalla fascia sinistra. 

La ripresa è tutta di marca Spurs. Al 59′ ancora un cross di Eriksen mette in difficoltà la difesa ospite e permette a Kane di deviare in rete. Il giocatore danese, dopo due assist conclude la gara con un gran gol dalla distanza, non lasciando scampo a Mannone. Il Tottenham poi sul finale dilaga. Prima Adebayor spinge in rete da pochi passi e poi Sigurdsson mette dentro sfruttando una sponda di Kaboul su calcio d’angolo.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.