Russian Premier League: lo Zenit è tornato titanico. Dinamo e Spartak danno l’addio al titolo

Si accorcia la lotta per il titolo con lo Zenit che, in attesa del posticipo dellla Lokomotiv Mosca, torna in vetta con una larga vittoria contro il Rubin. La Dinamo e lo Spartak di Mosca compiono dei passi falsi imperdonabili in questo periodo della stagione che le allontanano dal titolo.

Zenit San Pietroburgo – Rubin Kazan 6-2

Sono lontani i tempi del grande Rubin. Quest’oggi i campioni dello Zenit hanno schiantato la squadra del Tatarstan e la sconfitta fa ancor più male se a procurartela è un ex di turno. Il mattatore della serata è infatti il venezuelano Rondon, autore di una tripletta. Lo Zenit si porta in vantaggio di due reti nella prima frazione di gara grazie a due rigori messi a segno da Hulk. Nella ripresa Azmoun accorcia le distanze ma poi ci pensa Rondon a risolvere tutto iniziando il suo show intervallato solo dal gol al 75′ di Danny.

Anzhi – Dinamo Mosca 4-0

Brutto tonfo della Dinamo nel campo del fanalino di coda Anzhi che azzecca la partita perfetta. Nel primo tempo i locali passano grazie alle reti di Bucharin e Smolov. Nel secondo tempo Serderov e Gadhziev completano l’opera mandando l’Anzhi a cinque punti dalla salvezza.

Samara – Cska Mosca 1-3

Momento eccezionale per il Cska che centrano la quarta vittoria consecutiva in campionato e si pongono come terzo incomodo nella sfida scudetto tra Zenit e Lokomotiv. In 7′ la gara è già chiusa, Tosic prima’ e il capocannoniere del torneo Doumbia poi gelano il pubblico di casa. Nella ripresa Tosic firma la sua doppietta personale e nel finale arriva il gol della bandiera Chochiev.

Spartak Mosca – Ural 0-1

Lo Spartak fa lo stupido e regala tre punti d’oro all’Ural che sino a due settimane fa navigava in acque bruttissime e adesso pare aver trovato un momento di forma allucinante. A pensarci stavolta è Khozin che sfrutta l’assist di Manucarjan

Krasnodar – FK Rostov 0-2

Padroni di casa poco incisivi in una sfida che avrebbe valso il quinto posto, in piena Europa League. Il Krasnodar infatti non sfrutta della sconfitta dello Spartak e si fa battere in casa dal Rostov. Decisive le reti di Ananidze e di Dzyuba su rigore.

Amkar – Terek 0-1

Vittoria in trasferta per il Terek che guadagna altri tre punti e si piazza in zona playout. A freddare i padroni di casa è il gol di Ivanov al 42′.

Kuban – Tomsk 2-0

Armas e Popov danno la vittoria al Kuban regalando un po’ di gioia in un ambiente abbastanza freddo vista la posizione in classifica, sicuramente non a rischio ma decisamente diversa rispetto all’annoscorso

 

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.