Scottish Premiership: cinque goal al Partick Thistle, il Celtic si laurea campione di Scozia

SCOTTISH PREMIERSHIP CELTIC PARTICK THISTLE. Cinque goal per suggellare una stagione (quasi) perfetta, il Celtic festeggia il titolo numero 45 della sua storia sul campo dei rivali (minori) cittadini nel turno infrasettimanale di Scottish Premiership.

La gara Il passo falso dell’Aberdeen, secondo in graduatoria insieme al Motherwell, martedì sera sul campo del Ross County aveva spalancato le porte al Celtic per festeggiare il titolo con sette giornate di anticipo, e ieri sera gli uomini di Neil Lennon non si sono lasciati sfuggire l’occasione. In campo con uno spavaldo 4-3-3 gli hoops partono fortissimo e dopo solo tre minuti trovano il vantaggio: Izaguirre si sbarazza di un avversario in fascia e crossa un pallone per Stokes che appostato sul secondo palo fulmina il portiere dei jags con un colpo di testa, è 0-1. I padroni di casa non ci stanno ad essere la vittima sacrificale del party festoso dei rivali cittadini e a testa bassa attaccano la difesa avversaria con precisi inserimenti centrali, ma nonostante gli sforzi non trovano la via del tiro facilmente ed al riposo si va sullo 0-1.

Il secondo tempo è un’altra storia, il Partick Thistle rimane con la testa e le gambe negli spogliatoi ed il Celtic lo affonda con un micidiale uno-due in avvio, Henderson e Johansen superano Gallagher nel giro di quattro minuti portando il punteggio sullo 0-3.

Title Party Il gol della bandiera di Elliot a cinque dal termine sembra chiudere la pratica ma i bianco verdi trovano la via del goal in altre due circostanze con Stokes e Commons ( ventiduesimo centro stagionale in campionato ). Al fischio finale è festa grande, il piccolo Firhill Stadium fatica a contenere l’entusiasmo dei tanti e rumorosi tifosi celts, la squadra va sotto la curva a ringraziarli e parecchi di loro invadono il campo fortunatamente con intenti non bellicosi. Con sette partite dal termine ed il titolo in tasca per il Celtic ora l’obiettivo è centrare quota 100 punti.

I risultati di ieri sera:

Dundee United-St. Johnstone 2-1

Patick Thistle-Celtic 1-5

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.