Liga: Il Villareal fa le cose Perbet. L’Erreala avanti grazie a Vela.

Getafe – Villareal 0-1

Non dobbiamo dimenticarci che è pur sempre una matricola. Si perchè il sottomarino giallo dopo degli anni bui pare aver trovato ormai la formula dalle quale ripartire. Da squadra rivelazione di quest’anno ha avuto poi nel corso della stagione delle fasi altalenanti. Adesso però può puntare all’Europa e lo dimostra la vittoria di oggi su un campo difficilissimo come quello del Getafe, che si gioca la salvezza. La partita inizia nel migliore dei modi per gli ospiti grazie al grandissimo gol al 5′ di Perbet che servito in area da Jokic riesce a girarsi velocemente e scagliare in rete. Al 21′ è ancora il giocatore francese a rendersi pericoloso che imbeccato in area riesce a calciare verso il palo sinistro trovando la pronta risposta di Codina sulla respinta Oliver Torres non riesce a mettere dentro. Il Getafe rispondono poco dopo con una con una conclusione di Colunga che trova la respinta di Asenjo. L’occasione migliore per i padroni di casa capita al 41′ ma Lafita liberatosi bene al limite dell’area sciupa tutto con una conclusione sbilenca. Nella ripresa il Villareal controlla la gara e va vicina a chiuderla definitivamente con Perbet al 61′, che al volo in area non trova il palo alla destra di Codina. Il finale è tutto di marca Getafe con il Villareal che è costretto a giocare in 10 per l’infortunio di Perbet, dopo aver esaurito tutti i cambi.  Al 92′ Lisandro Lopez non riesce a dar precisione alla sua conclusione e dopo quest’errore il Getafe perde ogni speranza di recupero.

Real Sociedad – Valladolid 1-0

C’è chi però non è d’accordo sulla rincorsa all’Europa del Villareal. Il Real Sociedad infatti vince e mantiene dietro il sottomarino giallo a solo una lunghezza di distanza.. Decisiva quest’oggi la vittoria contro il Valladolid grazie al gol di Carlos Vela. I padroni di casa si rendono pericolosissimi al 15′ con Seferovic e passano al 21′ con Vela che è bravissimo a controllare al meglio l’invenzione di Pardo e superare di pallonetto Jimenez. Vittoria importante per l’Erreala che cerca di mantenere stretta la posizione che significherebbe Europa League.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.