Barcellona: preso Halilovic, ora è ufficiale

Il Barcellona ha ufficializzato il trasferimento dell’astro nascente croato Alen Halilovic, lo ha reso noto lo stesso club catalano con una nota sul proprio sito ufficiale: dopo mesi di trattative, l’accordo con la Dinamo Zagabria per il suo trasferimento in blaugrana dalla prossima stagione è stato raggiunto in mattinata. Il croato ha firmato un contratto di 5 anni.

La cifra iniziale che si aggira intorno ai 2,2 milioni di euro, che andranno ad incrementarsi a seconda delle prestazioni: l’ esterno mancino, che compirà 18 anni il prossimo 8 giugno, si aggregherà inizialmente alla squadra riserve.

Nato a Dubrovnik nel 1996, ha debuttato al Maksimir a soli 16 anni nel 2012/2013, collezionando 18 presenze condite da 2 gol: il 10 giugno 2013 ha esordito in nazionale contro il Portogallo diventando con soli 17 anni e 2 giorni il più giovane debuttante della storia della pur giovane nazionale balcanica.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.