Hull, la prova tv inchioda Boyd: 3 turni di squalifica

HULL BOYD – 3 giornate, è questo l’inflessibile verdetto della F.A: la prova televisiva non ha lasciato scampo a George Boyd, centrocampista scozzese dell’Hull, reo di aver sputato (fortunatamente senza colpirlo) al portiere Joe Hart nello scorso match di Premier League che ha visto i suoi Tigers sconfitti a domicilio dal Manchester City.

L’episodio, non visto dalla terna arbitrale, è stato rivisitato nel post-gara dalla moviola: Boyd era entrato nella ripresa e gli sono bastati pochi minuti per farsi riconoscere, prima simulando un contatto con Hart, poi innescando una mini-rissa culminata con lo sputo. Il giocatore ha negato le accuse per cattiva condotta ed è ricorso immediatamente in appello, prontamente respinto dalla commissione in giornata odierna: la squalifica comprenderà i match contro West Bromwich, West Ham e Stoke City, tutte squadre con cui i Tigers sono in lotta per una salvezza anticipata.

I 3 turni puniscono solo lo sputo e non la precedente simulazione, la quale causò un battibecco tra Hart e Boyd, che accusò quest’ultimo di aver accentuato un contatto mai avvenuto, come poi confermeranno le immagini.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.