Southampton, Ralph Krueger è il nuovo presidente

SOUTHAMPTON KRUEGER – Ralph Krueger è il nuovo presidente del Southampton, eletto in data odierna due settimane dopo aver aiutato il Canada all’oro nell’Hockey su ghiaccio alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014.

Classe ’59, è stato consigliere speciale della rappresentativa della “Foglia d’acero” dopo un passato come allenatore della Svizzera e degli Edmonton Oilers, franchigia della NHL. Krueger ha un ottimo background ed è un grande uomo di sport, ma non ha alcuna esperienza nel mondo del calcio: nonostante ciò è stato eletto all’unanimità dalla St Mary Football Group Limited, la holding della proprietaria del club Katharina Liebherr. Sostituisce l’italiano Nicola Cortese, dimessosi dal ruolo di presidente esecutivo lo scorso gennaio: nonostante abbia contribuito a portare i Saints dalla League One ad una tranquilla salvezza in Premier ha preferito cambiare aria per le continue incomprensioni con la Liebherr.

Sono molto onorato di essere Presidente di un club come il Southampton. – ha dichiarato Krueger – “Credo ci siano della solide basi e un ottimo potenziale commerciale. Sebbene ci sia una solida base in atto, il club ha ancora un enorme potenziale commerciale non sfruttato, cercheremo quindi  di crescere in tutti i settori, creando una cultura che permetta al club di rimanere in salute nel futuro”.

 

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.