Mainz-Hertha Berlino 1-1: nessun passo avanti, speranze EL intatte per entrambe

L’Hertha, avanti con il gol del colombiano Ramos, s ifa raggiungere da un rigore del camerunense Choupo-Moting. Nessuna delle due squadre deve dire addio ai sogni europei: entrambe sono ancora lì appaiate al treno Europa League.

Nella prima frazione un Mainz volitivo, sostenuto dal pubblico di casa e guidato in campo dalle incursioni del numero dieci Choupo-Moting e dallo statunitense Parker, spreca varie occasioni per portarsi avanti nel tabellino dei marcatori. Kraft si dimostra un buonissimo portiere in circostanze: su un tiro di Parker ci mette addirittura la faccia. L’Hertha si difende bene dagli assalti dei padroni di casa e si va all’intervallo sul risultato di parità.
Nella ripresa succede ciò che non ci si aspetta: l’Alte Dame passa in vantaggio grazie alla rete dell’attaccante colombiano Adrián Ramos, scaturita da una brutta palla persa a centrocampo dalla formazione di casa. L’episodio sblocca la partita. Il Mainz comincia nuovamente a riversarsi nella metà campo avversaria e produce diverse palle-gol. Noveski e Choupo-Moting sprecano buone chances per pareggiare.
Al sessantacinquesimo episodio-chiave del match: calcio di rigore per il Mainz che proprio Choupo-Moting trasforma. L’1-1 sarà anche il risultato finale.
Mainz ed Hertha non si pestano i piedi e possono così continuare a sognare un posto prestigioso in Europa League, manifestazione meno importante della Champions ma che, comunque, porta con sé introiti e visibilità.

About Alex Alija Cizmic 234 Articoli
21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.