Manchester City: Micah Richards verso l’addio

CALCIOMERCATO MANCHESTER CITY – Secondo quanto riporta il Daily Mail, il futuro di Micah Richards sembra essere sempre più lontano dall’Ethiad Stadium, dopo che il difensore si è rifiutato di discutere il prolungamento del contratto.

Il 26enne, il cui rendimento negli ultimi 2 anni è stato pesantemente condizionato dagli infortuni, ha manifestato l’intenzione di cambiare area già da quest’estate, nonostante il suo contratto scada nel 2015: d’altro canto il City preferirebbe venderlo il prima possibile piuttosto che lasciarlo partire a parametro zero.

La sua popolarità presso Pellegrini è in continuo calo, ha infatti giocato solo 2 partite in Premier League e 3 in Fa Cup: l’allenatore gli preferisce stabilmente Zabaleta sulla corsia destra, mentre nel pacchetto di difensori centrali Kompany e Nastasic sono inamovibili: Richards è stato in gennaio un obiettivo del Liverpool, che lo ha richiesto in prestito per sopperire all’assenza di Glen Johnson.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.