Espanyol-Villarreal 1-2: Moi Gómez e Perbet illuminano, Asenjo conserva

LIGA ESPANYOL-VILLARREAL – L’inizio di gara si adagia su ritmi lenti e vive sul sottile filo dell’equilibrio. Al quarto d’ora ci prova da fuori area Víctor Sánchez, calciando potente ma centrale. La reazione ospite è affidata alla velocità tra le linee di Giovani e all’estro di Perbet. Pina sfiora il gol con il sinistro, spaventando i catalani. Al 36′ arriva il primo scossone della gara: azione sulla sinistra di Nahuel, cross sul secondo palo per l’accorrente Moi Gómez  e comodo appoggio in rete del valenciano a due passi della porta sguarnita. I blaquiazul – frastornati – rischiano il doppio svantaggio già nella prima frazione, “servendo” con Abraham il pallone del 2-0 a Perbet. Una tempestiva uscita di Casilla e il successivo salvataggio di Héctor Moreno evitano il peggio. Ma non i fischi dell’intervallo.

Nel secondo tempo Aguirre cambia subito Abraham e Simao inserendo Cordoba e Pizzi. Ma l’atteggiamento dei pericos non cambia, anzi. Al 49′ Mario corre sulla sinistra, centra il pallone nel cuore dell’area catalana e pesca prima il tentativo di Giovani (respinto da Casilla) e immediatamente dopo il gol del raddoppio di un rapace Perbet. 2-0 per il submarino amarillo. E partita indirizzata. Ma non finita.

L’Espanyol si riversa in massa in avanti, gettando il cuore oltre l’ostacolo. Al 78′ Sergio García spedisce in porta Córdoba: il colombiano controlla la sfera col sinistro e di punta batte sul primo palo Asenjo. Cornellà el Prat diventa una bolgia e l’Espanyol continua a martellare gli ospiti con ficcanti e tambureggianti azioni. Ci provano Héctor Moreno e Fuentes, sfiorando il bersaglio grosso. Al 90′ l’ingenuo tocco di mano di Gabriel (fin li perfetto) spalanca la strada del pari ai catalani. Dal dischetto Sergio García incrocia il destro, trovando sulla sua strada le mani protese in tuffo di Asenjo. Gli ultimi assalti espanyolisti si rivelano vani. Il Villarreal sbanca barcellona e continua e sognare l’europa che conta.

ESPANYOL-VILLARREAL 1-2 (0-1)

Espanyol (4-2-3-1): Kiko Casilla; Javi López, Colotto, Héctor Moreno, Fuentes; Víctor Sánchez, David López, Stuani (77′ Fernández), Abraham (46′ Cordoba) , Simao (46′ Pizzi); . All.: Javier Aguirre

Villarreal (4-4-2): Asenjo; Mario, Gabriel, Musacchio (59′ Dorado), Jokic; Nahuel, Pina, Bruno, Moi Gómez (74′ Trigueros); Giovani, Perbet (71′ Uche) All.: Marcelino García Toral

Arbitro:  Teixiera Vitienes

Marcatori: 35′ Moi Gómez (V), 49′ Perbet (V), 78′ Cordoba (E))

Note:ammoniti: Colotto (E), Moreno (E), Stuani (E), Giovani (V), Uche (V), Asenjo (V)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.