EUROPA LEAGUE SWANSEA-NAPOLI BENITEZ – Qualche difficoltà ieri sera, ma Swansea-Napoli regala comunque a Benitez un pari che fa ben sperare in vista del ritorno (clicca qui per la cronaca). Il tecnico spagnolo, raggiunto dai cronisti Sky nel dopo partita, ha fatto il punto: “L’avevo detto che sarebbe stato difficile. La Premier ha più ritmo, intensità. Noi siamo partiti bene, ma hanno pressato bene ed hanno fatto girare bene il pallone. La cosa positiva è che non abbiamo subito gol ed i ragazzi hanno fatto una buona fase difensiva. Ritorno? Dobbiamo fare gol, loro lo stesso e quindi dovremo stare attenti a non lasciare spazi nel tentare di vincere la partita”.
Quando gli viene chiesto se questo sia un ottimo risultato Don Rafa ha pochi dubbi: “Credo di sì, loro hanno fatto una bella gara con velocità e palleggio. Non subire gol è stato importante. In fase difensiva abbiamo fatto bene, su un campo che ti permette di giocare in velocità e loro l’hanno fatto. Non è stato facile fermarli”. Non c’è preoccupazione per le condizioni di Higuain: “L’unico problema è per Rafael che ha subito una distorsione al ginocchio”.
Definito “fragile” da molti addetti ai lavori, il Napoli sembra aver trovato la quadratura in difesa nelle ultime uscite: “Sono soddisfatto – afferma Benitez – il lavoro in fase difensiva sta pagando. L’atteggiamento è stato giusto, non sono soddisfatto perchè in queste gare devi fare gol. Ora dobbiamo vincere al San Paolo e bisognerà rischiare”.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…