EUROPA LEAGUE JUVENTUS-TRABZONSPOR CONTE – Buona la prima in Europa League, ma Antonio Conte dopo Juventus-Trabzonspor (clicca qui per la cronaca) sottolinea gli aspetti che hanno funzionato meno: “Nel primo tempo abbiamo fatto bene, suonando lo spartito che sappiamo. A volte siamo imprecisi, ma il gioco è stato buono – ha dichiarato ai microfoni Rai Sport – nel secondo tempo ci è presa un po’ d’ansia perché volevamo il secondo gol. Anche io ho contribuito mettendo la terza punta sbilanciando la squadra”.
Fondamentale non aver subito gol: “Siamo stati bravi a fare il secondo gol e fortunati a non subire il pari”. Prestazione comunque largamente positiva, Conte è soddisfatto: “E’ stata una buona prestazione, queste sono partite che ci devono far accumulare esperienza, perché anche se abbiamo giocatori che fanno la Nazionale, la Nazionale non è la stessa cosa. Giocare in Nazionale è una cosa, giocare a livello europeo in Champions League ed in Europa League, sono cose totalmente diverse. E noi fino all’anno scorso avevamo tanti giocatori che erano vergini da questo punto di vista”.
La finale di Torino è un traguardo ghiotto, ieri c’è stato un certo turn-over ma il mister bianconero ha voglia d’Europa: “L’anno scorso abbiamo fatto un percorso straordinario in Champions League, eliminati solo dal Bayern Monaco, che oggi è il nuovo Barcellona, in assoluto, per qualità di gioco, per qualità di giocatori. Adesso abbiamo questa Europa League, c’è un percorso da fare e noi dobbiamo essere bravi a crescere se vogliamo tornare ad essere protagonisti anche in Europa”.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…