Toulouse-Bastia 1-3: il recupero di Ligue 1 va ai corsi

TOULOUSE-BASTIA . Prima vittoria esterna stagionale in Ligue 1 per il Bastia che riscatta la pesante sconfitta patita a Marsiglia, imponendosi 3-1 a Toulouse. Partita subito avvicente: al 4′ padroni di casa vicinissimi al goal con Furman che coglieva la traversa, ma a passare in vantaggio, pochi minuti più tardi, erano gli ospiti con un gran tiro da fuori area di Djibril Cissé. La risposta del Toulouse arrivava a metà del primo tempo e Ben Basat trovava il colpo di testa vincente per riequilibrare la sfida. Braithwaite sfiorava la rete del sorpasso che, invece, trovava il Bastia pochi istanti prima dell’intervallo: corner di Palmieri, deviazione di Cissé e Modesto appoggiava in rete da pochi passi.

La ripresa era più povera di emozioni e al 75′ il Toulouse rimaneva in 10 uomini per l’espulsione di Chantome, entrato venti minuti prima. A tre minuti dallo scadere, i locali andavano vicinissimi al pareggio con un tiro di Aguilar che usciva di pochissimo, infine, nel recupero, un calcio di rigore conquistato da Khazri e realizzato da Bruno fissva il risultato sul definitivo 1-3 e legittimava il primo successo in trasferta del Bastia.

 

Toulouse-Bastia 1-3 (11′ CIssé, 25′ Ben Basat, 47′ Modesto, 92′ rig. Bruno)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.