MLS, ufficiale: Beckham sarà proprietario di una squadra a Miami

BECKHAM MLS MIAMI – Terminata la carriera da calciatore, David Beckham sembra pronto ad intraprendere quella di proprietario di squadra. Come ha egli stesso preannunciato nei giorni scorsi, lo Spice Boy ha ufficializzato oggi in una conferenza stampa l’acquisizione di una nuova squadra di calcio che giocherà nella MLS, a Miami.

Non è ancora stata fornita una tempistica sull’arrivo nella lega della nuova franchigia, inoltre è necessario ottenere l’approvazione dell’MLS riguardo al piano di finanziamento e al luogo nel quale sorgerà lo stadio. Tra i probabili finanziatori del progetto figurerebbe anche il cestista LeBron James, grande amico di Beckham e attualmente in forza ai Miami Heat, franchigia dell’NBA. Attualmente ci sono 19 squadre nella MLS, tuttavia entro il 2015 si aggiungeranno Orlando City e New York City, in parte di proprietà del Manchester City, facendo diventare il team di Beckham il 22esimo nel massimo campionato americano.

“Avremo giocatori fantastici, Miami è una destinazione invitante“, ha detto Beckham. Inoltre non vogliamo fondi pubblici, finanzieremo il nuovo stadio da soli. Voglio creare una squadra partendo da zero e ho intenzione di lavorare sodo per questa città rendendo questa squadra un team di successo”. Beckham è già in trattativa per l’affitto di terreni di proprietà della contea per uno stadio di 25.000 posti. Una ricerca ha individuato cinque possibili siti intorno alla zona residenziale di Miami, tra cui un lungomare vicino al porto in cui vengono ormeggiate navi da crociera, mettendo potenzialmente la nuova squadra in prima linea del turismo del paesaggio di Miami. Questo sito è a poca distanza dall’American Airlines Arena, dove giocano i Miami Heat, e non lontano dal complesso di hotel di Miami Beach.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.