Mata è del Manchester United, ora è ufficiale

Con una nota pubblicata ieri sera sul proprio sito web, il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto di Juan Mata dal Chelsea. Per i red devils si tratta dell’acquisto più oneroso di sempre: lo spagnolo è costato 45 milioni di euro, 8 milioni in più di Berbatov che fu prelevato dal Tottenham nell’estate del 2008. Un gran colpo di Moyes che prova a far svoltare una stagione fin qui pessima, testimoniata dal settimo posto in campionato e dalle eliminazioni clamorose in Fa Cup e Coppa di Lega. Mata è stato votato per due anni di fila miglior giocatore del Chelsea dai tifosi, ma è stato in pratica costretto a lasciare Londra per il pessimo rapporto con José Mourinho. Di seguito il comunicato ufficiale del Manchester United, nel quale si specifica che l’accordo sarà ratificato dopo le visite mediche di rito.

Manchester United is pleased to announce it has reached agreement with Chelsea Football Club for the transfer of Juan Mata for a club-record fee. The deal is subject to a medical and the agreement of personal terms.

A further announcement will be made in due course.

About Alfonso Alfano 1752 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.