Swansea-Tottenham 1-3: Adebayor lancia gli Spurs in zona Champions

PREMIER LEAGUE SWANSEA TOTTENHAM – Se sulla carta la trasferta al Liberty Stadium di Swansea poteva essere proibitiva per il Tottenham, il campo ha dato tutt’altro verdetto. La squadra di Sherwood non fallisce, inanella la quinta vittoria in 6 partite e raggiunge il Liverpool al quarto posto in classifica grazie ad una doppietta di Adebayor e affonda ancor di più gli Swans in crisi di risultati (da 8 partite senza vittorie e in emergenza infortuni).

Dopo una prima mezz’ora equilibrata viene fuori la maggior tasso tecnico degli ospiti che sbloccano il punteggio con il togolese, elemento cardine del nuovo corso di Sherwood, Non basta il possesso palla agli Swans, il muro eretto da Chiriches e Dawson si dimostra solido e Bony nonostante il grande impegno fatica a trovare importanti palle gol.

Nella ripresa non c’è partita, a mettere in ghiaccio la vittoria servono un’autorete di Chico Flores e la doppietta personale di Adebayor. Premiati nel finale gli sforzi di Bony e compagni, arriva infatti il gol della bandiera dell’ivoriano con un piatto destro al volo di ottima fattura. Altro gol inutile purtroppo per lui, l’ex Vitesse segna infatti solo nelle sconfitte.

Periodo d’oro quindi per gli Spurs, nonostante il cambio di modulo di oggi (dal 4-4-2 Sherwood ha scelto oggi il 4-2-3-1), Vilas-Boas sembra ormai dimenticato e chissà se non si possa ancora parlare di titolo, lontano oggi 8 lunghezze. Non riemergono dal torpore delle ultime settimane i gallesi, ora solo 3 punti sopra West Ham, Sunderland e Cardiff, ultime a 18 punti. L’attenuante infortuni è valida (fuori per infortunio titolarissimi come Michu, Canas, Vorm e Pablo Hernandez) ma serve una scossa, viste le premesse di inizio stagione la salvezza è alla portata di questa squadra.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.