Calciomercato Premier League: Chelsea, finalmente Matic! Jelavic va ad Hull

PREMIER LEAGUE – La telenovela Matic finalmente si è conclusa: il centrocampista serbo ha firmato 5 anni con i Blues che hanno sborsato 25 milioni di sterline nelle casse del club portoghese: si tratta di un ritorno, in quanto Matic ha già vestito la maglia del Chelsea nella stagione 2009/10.

Tante voci di movimenti in casa Manchester United, Evra e Vidic sono in scadenza, il francese piace a Monaco e PSG, mentre sul serbo sono puntati gli occhi di Barcellona e dei monegaschi, mentre sembra allontanarsi l’ipotesi Baines vicino al rinnovo con l’Everton. In caso di partenza del francese, Moyes potrebbe fiondarsi su Filipe Luis dell’Atletico Madrid. Altro nome caldo è Nani, spesso relegato in panchina su cui è forte l’interesse di Fulham, Swansea ma anche delle italiane Juventus, Inter e Roma. Per il portoghese sondaggi anche del Valencia, che non nasconde l’ammirazione anche per Dzeko del Manchester City, grande obiettivo della prossima stagione per il club del Mestalla.

Le altre trattative del giorno: mentre l’Arsenal ha pronta un’offerta di 35 milioni di sterline per Draxhler, l’Aston Villa si assicura le prestazioni di Grant Holt dal Wigan in prestito per sopperire all’emergenza in attacco dettata dall’infortunio di Kozak; desideroso di spazio, Nikica Jelavic passa dall’Everton all’Hull. Torna in Olanda Bryan Ruiz, che lascia Craven Cottage per accasarsi al PSV in prestito. Il giapponese Tadanari Lee rescinde con il Southampton, Leroy Lita potrebbe andare in prestito dallo Swansea al Barnsley: restiamo in Championship, il Birmingham City si assicura le prestazioni Brian Howard, prelevato dal Cska Sofia fino al termine della stagione, Ultimo ma non meno importante, l’esperto attaccante Kevin Philips si accasa al Leicester City dopo essersi svincolato dal Crystal Palace, alimentando il parco attaccanti di una delle maggiori candidate alla promozione diretta in Premier.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.