Monaco, Lacina Traoré ad un passo

Qualcosa si è rotto nel rapporto tra Radamel Falcao e il Monaco, è inutile girarci attorno. I monegaschi non hanno certo apprezzato gli ammiccamenti del colombiano nei confronti di alcune big d’Europa, tra cui il Chelsea di Mourinho. Va da sé che le voci di mercato su un suo futuro lontano dal Principato si siano moltiplicate con l’avvicinarsi della finestra invernale di calciomercato, così come i nomi dei possibili sostituti. Martial e Rivière non possono bastare per competere con una corazzata come il Psg.

Il giocatore più accreditato a vestire la maglia del Monaco sembra essere Lacina Traoré dell’Anzhi Makhachkala. Quella che fino a pochi giorni fa era soltanto una voce di mercato nelle ultime ore ha trovato conferme ufficiali da parte dei diretti interessati. L’attaccante ivoriano ha, infatti, rilasciato un’intervista ad un quotidiano del suo Paese in cui ha ammesso di essere vicino alla firma di un accordo che lo legherà ai monegaschi per i prossimi cinque anni. Traoré ha anche aperto all’ipotesi di un suo prestito al West Ham fino al termine della stagione, qualora Falcao non dovesse muoversi dal Principato a gennaio.

Dal canto suo, Claudio Ranieri in conferenza stampa non ha smentito l’indiscrezione, anzi ha lodato le qualità fisiche e tecniche della punta ivoriana, dotata di un ottimo colpo di testa ma non solo. Per un attaccante che sembra essere in procinto di vestire la maglia del Monaco ce n’è un altro che lascerà il Principato in cerca di una squadra in cui giocare con maggiore continuità: si tratta di Valère Germain che partirà in prestito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.