Superliga portoghese – Mezzo passo falso Sporting, è doppio aggancio in vetta!

SUPERLIGA PORTOGHESE – 14esima Giornata

Nella prima parte di quest’ultima giornata di Superliga del 2013 giocatasi ieri, il risultato più clamoroso è senz’altro il pari interno dello Sporting contro il Nacional. I Leoni non vanno oltre lo zero a zero, e si fanno agganciare doppiamente in vetta da Porto e Benfica. All’ Estádio do Dragão, infatti, la squadra  di Fonseca si abbatte contro l’Olhanense (ultimo) per 4-0, mentre il Benfica passa senza problemi a Setùbal vincendo 2-0. Tutte e tre le squadre stanziano ora a 33 punti, alle loro spalle terra bruciata, bisogna scendere di dieci punti per trovare l’Estoril, che tuttavia attende di giocare questa sera.

Cruciale a questo punto sarà la prossima giornata, quella del 12 Gennaio, quando a trovarsi di fronte saranno proprio Porto e Benfica (partita che seguiremo anche qui in diretta su Tuttocalcioestero), con lo Sporting che cercherà di approfittarne trovandosi però a giocare un match tutt’altro che facile proprio in casa dell’Estoril.

In “zona Europa” spera intanto il Vitòria Guimaraes, che con una roboante vittoria casalinga contro l’Acadèmica di Coimbra aggancia, per il momento, l’Estoril al quarto posto.

Maritimo – Sporting Braga 2-2

Danilo 35′; Derley 38′ (MAR); Alan 43′; Pardo 81′ (SBR)

Porto – Olhanense 4-0

Mangala 30′; Jackson Martinez 53; Carlos Eduardo 82′; Herrera 84′ (POR)

Sporting Lisbona – Nacional 0-0

Vitòria Setùbal – Benfica 0-2

Rodrigo 54′; Lima 69′ (BEN)

Paços Ferreira – Rio Ave 0-0

Vitòria Guimaraes – Acadèmica Coimbra 3-0

Matias 28′; Barrientos 57′; Andrè 59′ (VGU)

Gil Vicente – Arouca (oggi 17.15)

Belenenses – Estoril (oggi 20.15)

About Alessio Dell'Anna 130 Articoli
Intrattenitore nel mondo della comunicazione con la passione per il calcio d'antan, è un solista dentro e fuori dal campo, che predica da numero 7 ma razzola da numero 9. Fra il 98' e il 2002 ha inscenato ben 824 repliche dei Mondiali di calcio nella sua cameretta, e ricerca oggi la magia del calcio di un tempo nei campionati con un debito pubblico pericolosamente oltre la soglia di guardia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.