GELATASARAY-Juventus rinviata per neve, ecco quando si recupera! (VIDEO)

E’ durata appena 31 minuti Galatasaray-Juventus, partita che avrebbe dovuto decidere la seconda qualificata del Gruppo B agli ottavi di finale di Champions League. Attorno al 20′ si è infatti abbattuta sulla Telekom Turk Arena una fortissima nevicata che ha costretto, dopo dieci minuti, l’arbitro portoghese Proenca a sospendere il match. Poco prima, Drogba aveva chiesto – e ottenuto – di giocare col pallone rosso. La neve, mista a grandine, ha dato vita al fenomeno meteorologico denominato graupel.
La sospensione è durata circa mezz’ora. Proenca ha dato tempo agli addetti al campo di spalare almeno nei pressi delle linee laterali e delle aree di rigori, ma la nevicata ha poi ripreso con la stessa intensità. A quel punto, il portoghese ha ufficialmente rinviato il match. Il regolamento Uefa prevede che, nel caso in cui si disputino almeno 30 minuti, la gara non può essere recuperata il giorno dopo. Considerato che la sospensione è arrivata al 31′ e che lunedì dovranno effettuarsi i sorteggi degli ottavi di Champions, è arrivato un piccolo stappo alla regola: la gara verrà recuperata domani alle 13,00, per evitare contemporaneità con Milan e Napoli impegnate in serata.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=l4C6YUfSsaI[/youtube]

About Alfonso Alfano 1754 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.