CHAMPIONS LEAGUE MANCHESTER CITY VIKTORIA PLZEN – Il Manchester City già qualificato ospita il Viktoria Plzen che cerca punti per l’Europa League. Nei Citizens tornano Hart e Dzeko nell’undici titolare, mentre Vrba sostituisce Limbersky con Duris. Il Plzen parte volenteroso ma quando spinge il City è pericoloso: dopo alcune occasioni con Javi Garcia e Dzeko, Nasri centra la traversa con un gran tiro da fuori: qualche minuto dopo il francese sciupa da buona posizione un assist di Agüero. L’argentino è ispirato: al 23′ una serpentina fra i difensori cechi lo libera al tiro che termina sul fondo, mentre un minuto dopo gli viene annullato un gol per fallo su Kolar.
Al 26′ occasionissima Plzen con Rajtoral, la cui conclusione, da solo davanti ad Hart, passa pochi centimetri oltre il palo. I cechi prendono coraggio e vanno ancora vicini al gol con Kolar. Nel momento migliore del Plzen il City passa in vantaggio grazie ad un rigore procurato (braccio largo di Rajtoral) e trasformato dal solito Agüero. il Plzen non si arrende e trova il meritato pari al 40′ con un bel tiro di Horava che batte Hart.
Nell’intervallo il City inserisce Jesus Navas per Agüero. I Citizens premono alla ricerca del gol, ma il Plzen è molto compatto. Navas sembra ispirato e dopo 10 minuti di quasi nulla, va vicino al gol con un bel destro; palla alta. Al 61′ Fernandinho impegna di testa Kozacik, e quattro minuti dopo Nasri con un piattone mette in rete un cross di Navas. Il Plzen non ci sta e solo una gran parata di Hart nega la gioia del gol a Kolar. I campioni cechi trovano in nuovo pari con Tecl che sfrutta un’amnesia della coppia centrale degli inglesi; ancora pericolosi poi con una punizione alta di Horváth.
Entra anche Negredo per Nasri e timbra subito il cartellino siglando il 3-2 al primo pallone toccato. Ancora Hart è decisivo a salvare su Rajtoral. Il City chiude la partita al 89′ con un colpo di testa di Dzeko (fin a questo momento non pervenuto). Il Plzen esce sconfitto ma a testa alta, avrebbe sicuramente meritato il pari, avendo giocato un buon calcio e rendendosi pericoloso in molte occasioni; City che nonstante la vittoria continua a soffrire in difesa (pesano le assenze di Kompany e Nastasic), ma l’attacco funziona a meraviglia: sono giá 56 i gol messi a segno dalla squadra di Pellegrini.