Borussia Dortmund – Dopo Subotic, anche Hummels e Schmelzer vanno k.o.: è emergenza in vista di Bayern e Napoli

BORUSSIA DORTMUND – “La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo“. Il Borussia Dortmund, già orfano di Subotic fino alla fine della stagione, paga un prezzo carissimo alla vittoriosa amichevole della Nationalmannschaft a Wembley. Sono due, infatti,  i calciatori di Klopp che si sono infortunati nel match di ieri sera. E i loro nomi fanno tremare i polsi ai tifosi Schwarzgelben: Hummels e Schmelzer. Il forte centrale tedesco, che da anni vive in “simbiosi” con Subotic (evidentemente anche negli infortuni), ha rimediato una distorsione alla caviglia che lo costringerà ad uno stop di due mesi, mentre l’esterno basso mancino starà fermo almeno tre settimane a causa di uno stiramento al polpaccio sinistro.

Il colpo è durissimo per Klopp, che sarà costretto a giocare con una difesa d’emergenza nelle delicatissime sfide contro Bayern (sabato in Bundesliga) e Napoli (martedì in Champions). Considerata l’assenza cronica di Piszczek, assente da inizio stagione e rientrato nel gruppo proprio questa settimana, il Borussia giocherà con l’intera linea difensiva composta da riserve, anche se Grosskreutz sembra aver guadagnato i galloni da titolare sulla fascia destra.  In vista dei prossimi delicatissimi impegni, non sarà affatto semplice  comporre la linea a quattro del reparto arretrato, complice anche l’infortunio di Durm, sostituto naturale di Schmelzer sulla mancina.

Un’ipotesi, così su due piedi, contemplerebbe lo slittamento di Grosskreutz  a sinistra, l’impiego di Sokratis a destra e Bender arretrato in difesa a far coppia con un giovane della squadra Amatuer (Gunter?) o – addirittura – con Khel, anche se questa opzione comporterebbe l’arretramento di Mkhitaryan in mediana ( che risulterebbe un azzardo). Per Klopp una brutta gatta da pelare. Ma Jurgen, è cosa nota, si esalta nelle difficoltà, anche se stavolta l’impresa pare a dir poco ardua.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.