Inghilterra, Hodgson conferma: Hart non sarà titolare

INGHILTERRA HART. Dopo aver perso il posto al Manchester City, Joe Hart soppiantato anche in nazionale. Lo ha confermato il C.T. Roy Hodgson, anche se non si sa ancora chi tra Ruddy e Forster vestirà la maglia da titolare, il manager ha rifiutato infatti di dichiarare chi sarà il numero 1 per il match con il Cile. “Prenderò una decisione domani” ha dichiarato.

John Ruddy (15 gol subiti quest’anno con il Norwich) vanta una sola presenza in nazionale, giocando 45′ contro l’Italia nel 2012, mentre Fraser Forster deve ancora debuttare con la nazionale dei Tre Leoni, nonostante le ottime prestazioni in Champions League con il Celtic. Soprannominato “La Grande Muraglia”, ebbe un ruolo fondamentale nella storica vittoria per 2-1 al Celtic Park contro il Barcellona.

L’Inghilterra dovrà fare a meno anche di Rickie Lambert, infortunatosi nell’allenamento di giovedì: l’ariete del Southampton si aggiunge a Wilshere (in dubbio), Walker e Gerrard nella lista infortunati: il capitano del Liverpool sarà sostituito da Frank Lampard, che vestirà per l’occasione anche la fascia di capitano. In forse anche Sturridge, che sarà però a pieno regime per la Germania; opportunità anche per gli esordienti Lallana e Rodriguez, che avranno spazio probabilmente dalla panchina.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.