Italia-Germania, Loew convoca Weidenfeller e si rivede Klose

ITALIA GERMANIA CONVOCATI – Joachim Loew convoca i suoi 24 in vita del doppio confronto amichevole contro Italia e Inghilterra. Si inizia forte, esattamente tra una settimana a Milano, quattro giorni dopo si gioca nel tempio di Wembley. Il ct della Germania punta sulle sue certezze e si affida a un volto nuovo quello di Roman Weidenfeller. Prima convocazione per il portiere del Borussia Dortmund, che a 33 anni compiuti ha finalmente la soddisfazione di vestire la casacca della nazionale dopo tante stagioni in gallonero. Una speranza accarezzata già in occasione dei mondiali casalinghi del 2006, poi come terzo portiere gli è stato preferito Hildebrand. “Neuer è il nostro numero uno, sappiamo cosa ci possono dare Adler o portieri più giovani come Zieler o Ter Stegen – ha dichiarato il commissario tecnico – ma vogliamo conoscere meglio Weidenfeller viste le sue ottime prestazioni col Borussia in Bundesliga e Champions”. Si rivede anche un volto noto, quello del senatore Klose Torna in gruppo anche Schmelzer, mentre resta fuori un terzetto di tutto rispetto: Gundogan, Gomez e Podolski, tutti e tre infortunati. Tra le note dolenti anche Schweinsteiger, che dovrà sottoporsi a un nuovo intervento alla caviglia.

Ecco la lista dei convocati

portieri: René Adler (Amburgo), Manuel Neuer (Bayern Monaco), Roman Weidenfeller (Borussia Dortmund)
difensori: Jerome Boateng (Bayern Monaco), Benedikt Höwedes (Schalke 04), Mats Hummels (Borussia Dortmund), Marcell Jansen (Amburgo), Philipp Lahm (Bayern Monaco), Per Mertesacker (Arsenal), Marcel Schmelzer (Borussia Dortmund), Heiko Westermann (Amburgo)
centrocampisti: Lars Bender (Bayer Leverkusen), Sven Bender (Borussia Dortmund), Julian Draxler (Schalke 04), Mario Götze (Bayern Monaco), Sami Khedira (Real Madrid), Toni Kroos (Bayern Monaco), Thomas Müller (Bayern Monaco), Mesut Özil (Arsenal), Marco Reus (Borussia Dortmund), Sidney Sam (Bayer Leverkusen), André Schürrle (Chelsea)
attaccanti: Miroslav Klose (Lazio), Max Kruse (Borussia Mönchengladbach)

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.