Coppa di Lega: prima sconfitta stagionale del Monaco. Avanzano Reims, Guingamp e Sochaux

COPPA DI LEGA. In serata si sono disputate le ultime tre partite valevoli per i sedicesimi di finale di Coppa di Lega. Il Monaco, finora imbattuto, incappa nella prima sconfitta stagionale sul terreno del Reims e dice subito addio alla competizione. Un’altra sorpresa giunge da Guingamp dove l’Evian si impone in rimonta, mentre a Sochaux i padroni di casa superano il Montpellier ai supplementari. Il sorteggio degli ottavi di finale (martedì 17 e mercoledì 18 novembre) si svolgerà giovedì 7 novembre.

 

REIMS-MONACO. Il Monaco subisce la prima sconfitta stagionale nello stesso campo dove già in Ligue 1 aveva sofferto oltremisura. Ranieri sceglie il turnover e lascia solamente 2 titolari nell’undici che debutta all’Auguste-Delaune. La rete che decide il match arriva al 34′: Tura crossa per Devaux che, di testa, non lascia scampo a Romero e punisce nuovamente il Monaco dopo il goal realizzato in campionato. I biancorossi potrebbero pareggiare al 40′ con Kondogbia, ma la gran botta dalla distanza del centrocampista si infrange contro la traversa. Nella ripresa è nuovamente la traversa a negare il pareggio a Fabinho, poi il risultato non cambia più e per il Reims è festa grande.

 

GUINGAMP-EVIAN. Il Guingamp non riesce a far valere il fattore campo e viene eliminato tra le mura amiche dall’Evian che si impone in rimonta, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio di una rete. Bretoni meritatamente avanti al 25′: cross di Alioui dalla destra, Langil appoggia per Yatabaré che non fa sconti e devia in rete di testa. Nella ripresa, arriva, però, la rimonta degli ospiti. Al 56′ lancio in profondità per Sougou e pallonetto vincente dell’ex attaccante del Marsiglia, quindi dodici minuti più tardi è Cambon a firmare il sorpasso dell’Evian. Nel finale, Yatabaré vede negarsi il pareggio dalla traversa e dopo quattro minuti di recupero sono i savoiardi a festeggiare il passaggio del turno.

 

SOCHAUX-MONTPELLIER. Partita folle a Sochaux dove tutto si decide negli ultimi cinque minuti del secondo tempo supplementare. Nei novanta minuti regolamentari, botta e risposta a cavallo dei due tempi: il Sochaux apre le marcature al 38′ con Prcic, poi al 48′ gli ospiti pareggiano con un rigore di Martin.Ai supplementari, il Montpellier resta in nove dopo l’infortunio di Sanson (già effettuate le tre sostituzioni) e l’espulsione di Martin. In doppia superiorità numerica, il Sochaux trova la rete del vantaggio al 115′ con Corchia e al 118′ Contout in contropiede chiude i conti prima della riduzione delle distanze di Stambouli che serve solo a fini statistici.

 

 

Reims-Monaco 1-0 (34′ Devaux)

 

Guingamp-Evian 1-2 (25′ Yatabaré, 56′ Sougou, 68′ Cambon)

 

Sochaux-Montpellier 3-2 d.t.s. (38′ Prcic, 48′ rig. Martin, 115′ Corchia, 118′ Contout, 120′ Stambouli)

 

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.