Calciomercato Barcellona, Zubizareta in Germania per chiudere con ter Stegen

CALCIOMERCATO BARCELLONA TER STEGEN. Il Barcellona sembra aver rotto gli indugi: Marc-André ter Stegen è sempre più vicino a diventare il portiere dei blaugrana per la prossima stagione. Valdes da tempo ha comunicato la decisione di non voler rinnovare il contratto in scadenza nel 2014, obbligando così i catalani a dover compiere una delicata operazione di mercato.

La scelta, comunque, è caduta sul giovane portiere tedesco dopo che la pista Courtois non si è mai concretizzata per volere di Jose Mourinho, deciso a trattenere il belga al Chelsea, dopo il prestito all’Atletico Madrid. Ieri, Andoni Zubizareta, ds del Barça, è volato a Monchengladbach dove ha prima incontrato il procuratore di ter Stegen, Vom Bruch, poi i dirigenti del Borussia con l’intento di trovare già una prima intesa economica, almeno stando a quanto ha riportato RKB.
Il Borussia Monchengladbach ha offerto nei giorni scorsi il rinnovo a ter Stegen: un tentativo di mettere alle strette il Barcellona che ha risposto subito col viaggio del proprio ds. La richiesta dei tedeschi non è enorme, dieci milioni di euro, e i blaugrana sono pronti a staccare l’assegno. Tra l’altro, il Monchengladbach ha già nel mirino l’erede di ter Stegen, Bert Leno estremo difensore del Bayer Leverkusen.

About Alfonso Alfano 1756 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.