Premier League: il Sunderland fa suo il derby con il Newcastle, Tottenham di rigore

PREMIER LEAGUE – Il Sunderland fa proprio il sentitissimo derby con il Newcastle, tre punti firmati da Fabio Borini. Grande avvio dei padroni di casa, Fletcher ha la meglio su Dummett e di testa mette dentro il secondo gol della stagione. La reazione dei Magpies è tutta nelle conclusioni da fuori di Cabaye, Magpies vicini al raddoppio ancora con Fletcher. Nel secondo tempo entra Papiss Cisse, un ingresso che aiuta gli ospiti che riescono a trovare il pari grazie Debuchy, servito da Ben Arfa. In questa fase più positivi i bianconeri, Cabaye a giro mette fuori di poco. Anche Poyet azzecca il cambio, a venti minuti dalla gine entra Borini. L’ex romanista ripaga immediatamente il tecnico piazzando la sfera alle spalle di Krull. Prima vittoria per il Sunderland, importante soprattutto per quanto è sentito questo scontro. L’anno scorso la vittoria sul Newcastle lanciò la corsa salvezza biancorossa dopo l’arrivo di Di Canio, accadrà anche stavolta?

Si spartiscono la posta Swansea e West Ham, gara bruttina terminata reti inviolate. Ottima prova della difesa londinese, brava a respingere gli attacchi gallesi. Il Tottenham ha bisogno di un rigore molto discusso per avere la meglio sull’Hull City. Un penalty lo hanno chiesto anche gli ospiti nel primo tempo. L’Hull difende bene e riparte con ordine, Spurs imbrigliati. A dieci dal termine il signor Olive indica il dischetto per il tocco di mano di Elhamady sul cross di Vertonghen, una decisione che lascia molti dubbi. Soldado non perdona e regala il successo agli Spurs.

Sunderland-Newcastle 2-1
Chelsea-Manchester City 2-1
Swansea-West Ham 0-0
Tottenham-Hull City 1-0

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.