HomeLigue 1Sochaux-Monaco 2-2, clamorosa rimonta subita dai monegaschi

Sochaux-Monaco 2-2, clamorosa rimonta subita dai monegaschi

Published on

SOCHAUX MONACO. Due punti persi per strada che rischiano di pesare tantissimo a fine stagione. Il Monaco pareggia 2-2 al Bonal di Sochaux dopo essere stato in vantaggio di due reti già al 10′. Il Sochaux, che con un punto abbandona l’ultimo posto in Ligue 1, è riuscito a reagire e per 80 minuti ha fatto la partita, finendo per agguantare il risultato positivo alla prima uscita del nuovo tecnico Renard.

Con Ocampos in panchina (giocano Ferreira Carrasco e James Rodriguez) e Abidal assente dell’ultim’ora (Raggi al centro della difesa), Ranieri deve rispondere allo spaventoso 4-0 rifilato ieri dal Psg al Bastia. Anche il Sochaux, comunque, deve fare i conti con assenze importanti: Corchia, Kanté e Contout sono out. I primi 10 minuti sono un incubo per i padroni di casa: al 5′ gran discesa di Tisserand sulla sinistra, sponda di Rodriguez per Ferreira Carrasco che fulmina da due passi Pouplin. Il gioiellino belga replica e sigla la sua prima doppietta in Ligue 1 cinque minuti dopo: erroraccio di Carlao che con il retropassaggio sbagliato offre al fantasista l’occasione di presentarsi a tu per tu col portiere avversario e di realizzare. Partita chiusa? Sembrerebbe di sì, ma il Sochaux col passare dei minuti cresce e comincia a creare i primi pericoli: Bayuka ha una buona occasione al 21′ (fiacco il destro), prima dell’intervallo è Roudet a sprecare.

Poco male, i ragazzi di Renard cominciano a mille anche la ripresa: gran parata di Subasic sulla punizione di Dias al 53′, due minuti dopo la traversa di Bakambu. Il gol, insomma, è nell’aria e arriva al 58′: è proprio l’attaccante classe ’91 a insaccare di testa, sul secondo palo, su corner battuto benissimo da Dias (Subasic incerto nell’uscita). Il Monaco è in bambola, Falcao è un fantasma (momentaccio che prosegue per il colombiano) e Ranieri prova a dare una scossa sostituendo Moutinho con Ocampos. La mossa non provoca gli effetti sperati, il Sochaux pareggia poco dopo. E’ ancora un corner di Dias a provocare il pari: è Lopy, lestissimo, a ribadire in rete sotto misura. I padroni di casa potrebbero buttarsi in avanti alla ricerca del tris, ma saggiamente si accontentano. Il Monaco, dal suo canto, non ha la forza di creare pericoli concreti dalle parti di Pouplin. Il Psg è ora staccato di due punti; e Ranieri dovrà, di certo, affrontare una settimana di dure critiche.

Latest articles

Squadre storiche: Il Barcellona 2014-2015, quello del secondo Triplete

Apriamo questa nuova rubrica dando uno sguardo al passato recente, andando a ricordare una delle...

BARCELLONA 0 REAL MADRID 4: Sono arrivate le merengues di primavera

Real Madrid in finale di Coppa di Spagna, tripletta di Benzema e gol di Vinicius che stendono il Barcellona di Xavi

Ancelotti, il Real Madrid e la sensazione di Déjà vu

Barcellona 2 Real Madrid 1 pone fine alle chance del Real e ora Ancelotti...

Hatem Ben Arfa

Nato il 7 marzo, a detta di alcuni che sono comunque molti, è stato...

L’intervista a Alejandro Mitrano, neo acquisto dei Las Vegas Lights

Alejandro Mitrano è un giovane laterale di origine italiana che si è appena aggiunto...

L’incredibile 2023 del Borussia Dortmund: 8 su 8 ma Adeyemi si è fermato

C'è soltanto una squadra nei più importanti campionati europei ad aver sempre vinto in...

Manchester United-Leeds 2-2, rimonta a metà per ten Hag

Da una parte una squadra reduce da 13 successi di fila nel suo stadio,...

In Bundesliga ora è Kolo Muani mania, il francese sempre più decisivo

Sabato scorso, contro l'Hertha Berlino, è arrivata anche la prima doppietta in Bundesliga: a...

More like this

Ligue 1, Psg strafavorito: ecco la griglia di partenza del campionato francese

Il campionato francese non gode purtroppo di una grandissima fama. Inutile negarlo: il meglio...

Il triste record del Marsiglia

Mercoledì sera, al Velodrome, il Marsiglia ha stabilito un nuovo record negativo in Champions...

Marsiglia, l’era Villas-Boas è destinata a durare?

Quando, il 29 Maggio 2019, dopo una Ligue 1 tormentata e ricca di contestazioni...