Russian Premier League: Lo Zenit fa la voce grossa e schianta un Cska poco in forma.

In Russia è sempre lo Zenit San Pietroburgo a dettare legge. Anche in quest’anticipo del venerdì gli uomini di Spalletti hanno dimostrato una gran carica agonistica e centrato una vittoria importante contro un avversario sulla carta temibile e da non sottovalutare come il Cska Mosca. Già al 9′ i padroni di casa buttano la palla in rete con Danny ma il gol viene annullato per un fuorigioco inesistente. Al 15′ però il pressing nei confronti degli avversari è decisivo perchè porta all’errore i difensori del Cska permettendo ad Arshavin di servire un pallone splendido a Shirokov che scavalcato il portiere mette in rete.

Al 26′ altra grande azione dello Zenit sull’asse Shirokov – Hulk – Danny, con quest’ultimo che in scivolata non riesce a deviare in rete. Alla mezz’ora gli ospiti hanno una buona occasione per pareggiare ma il tiro cross di Tosic non riesce a trovare la deviazione vincente di Musa. L’attaccante nigeriano va vicino alla realizzazione al 39′ quando con una girata fantastica trova la pronta risposta di Lodigin. Al 41′ Zuber da pochi passi non realizza il gol del pari. La serata si fa nera per la squadra di Mosca quando prima della fine della prima frazione di gara Hulk trova il gol del raddoppio con uno splendido tiro a giro.

Nella ripresa le occasioni non fioccano e il Cska non ha la forza necessaria per riuscire a ribaltare la gara. Una timida reazione la si vede nei minuti iniziali quando Tosic impegna ancora una volta Lodigin con un tiro dal fondo. Ma poi la gara non ha nient’altro da raccontare se non di una dimostrazione netta dello strapotere dello Zenit che, almeno in Russia, è incontrastato.

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.