Qual. Mondiali Concacaf, gli Usa salvano il Messico

QUALIFICAZIONI MONDIALI CONCACAF – Esce sconfitto il Messico in Costa Rica (2-1), messicani che ora giocheranno lo spareggio contro la Nuova Zelanda. Ad aprire le danze, per i padroni di casa, è stato il centravanti del Dallas Blas Perez, con una gran rete da bomber vero. Prima, però, il Messico ha sfiorato il vantaggio con il Chicharito Hernandez, il suo tiro sporco è finito in porta ma, il goal, è stato annullato per un fuorigioco attivo del compagno che ha ostacolato il portiere avversario. Il Messico ha trovato il pareggio al 29′ con Oribe Peralta, bravo a battere in rete dopo la deviazione di Navas su Hernandez. La difesa messicana, però, continua a compiere errori e al 64′ gli avversari si sono riportati in vantaggio con la punta del Real Salt Lake Alvaro Saborio che ha segnato di testa su cross di Gamboa dalla destra, quest’ultimo ben servito dal talento Joel Campbell. La tricolor non ha trovato il goal del pari, ci ha provato Hernandez di testa, ma non è bastato. La Costa Rica che è andata vicina al 3-1 con un palo di Bolanos.

Negli ultimi minuti di gara i tifosi messicani hanno spostato gli occhi a Panama City, dove giocavano Panama e Stati Uniti, con Klinsmann che ha optato per un po’ di turn over. Le notizie non erano buone, all’84’ il Panama conduceva per 2-1 grazie alle reti di Gabriel Torres e Tejada, di Orozco la rete statunitense. Quando ormai i brutti pensieri prendevano il sopravvento Brad Davis crossava per Graham Zusi che insaccava di testa, 2-2. Fantasmi scacciati, nemmeno un minuto dopo Johannsson ha siglato la prima rete con la maglia degli Stati Uniti fissando il risultato sul 2-3. E fu così che il Messico si qualificò grazie agli americani.

Nell’altra gara fra Giamaica e Honduras hanno dato vita ad una partita abbastanza divertente, Honduras in vantaggio con Costly al 2′, pareggio, su autorete, della Giamaica un minuto dopo. L’Honduras è tornato in vantaggio con Figueroa al 32′, per poi farsi raggiungere ancora al 59′ con Austin. Honduras qualificata direttamente ai mondiali.

Classifica: Usa 22, Costa Rica 18, Honduras 15, Messico 11, Panama 8, Giamaica 5

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.