Olanda-Ungheria 8-1: oranje in Brasile fischiettando, vincono pure Turchia e Romania

QUALIFICAZIONI MONDIALI OLANDA UNGHERIA – Più che una partita è stata una passeggiata per l’Olanda, che ha seppellito sotto una montagna di gol la malcapitata Ungheria. Biglietto per il Brasile messo in tasca con una prova di forza che non ammette repliche, sette vittorie e un pari in otto gare. Otto, come i gol realizzati questa sera, tre ne ha messi dentro Van Persie. E’ proprio Robin ad aprire le danze al quarto d’ora, poi il romanista Strootman e Lens portano il risultato sul 3-0. RVP non lascia niente al caso e chiude il primo tempo come lo ha aperto, 4-0 prima della sosta e gara già chiusa. Il penalty trasformato da Dzsudzsak in avvio di ripresa non cambia la sostanza di una serata che ammette come protagonista il solo Van Persie. Ancora in gol il bomber dello United, 5-1 e tripletta servita. L’autorete di Devecseri e le reti di Van der Vaart e Robben completano l’opera.

Nella altre due partite del girone vincono le squadre in trasferta. La Romania cala il poker in casa di Andorra, Bulut e Yilmaz firmano il successo della Turchia in Estonia. Nel prossimo turno i turchi affronteranno l’Olanda già qualificata, a pari punti c’è la Romania, è lotta aperta per il secondo posto.

GRUPPO D
Classifica (tutte le squadre hanno giocato nove partite): Olanda 25, Romania e Turchia 16, Ungheria 14, Estonia 7, Andorra 0

20.30 Estonia-Turchia 0-2: 22′ Umut Bulut, 47′ Yilmaz
20.30 Andorra-Romania 0-4: 41′ Keseru, 53′ Stancu, 62′ Torje (rig), 85′ Lazar
20.30 Olanda-Ungheria 8-1: 16′ e 44′ Van Persie, 25′ Strootman, 38′ Lens, 47′ Dzsudzsak (U), 53′ Van Persie, 65′ aut.Devecseri, 86′ Van der Vaart, 90′ Robben

PROSSIMO TURNO (15 ottobre): Romania-Estonia, Turchia-Olanda, Ungheria-Andorra

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.