Calciomercato Real Madrid: Benzema in crisi, Lewandowski a gennaio?

CALCIOMERCATO REAL MADRID LEWANDOWSKI. La situazione di Karim Benzema al Real Madrid non è delle più semplici: il centravanti francese è da tempo bersaglio dei fischi del Bernabeu e, quest’anno, ha smarrito anche il fiuto del gol che, a stento, lo aveva tenuto a galla lo scorso anno. Il francese, in ritiro con la nazionale, ieri ha sbottato (leggi qui l’intervista), inasprendo ancora di più il clima che lo attende nella capitale spagnola. Ancelotti, pur restando tranquillo davanti ai microfoni, sa che comincia ad essere un azzardo puntare ad occhi chiusi su Benzema e che Morata, probabilmente, non è ancora pronto per altissimi livelli.

Spunta nuovamente, così, il nome di Robert Lewandowski: il polacco, già nell’agenda delle merengues la scorsa estate dopo che lo stesso attaccante aveva ammesso un incontro con Florentino Perez dopo la semifinale di Champions League, ha già un accordo con il Bayern Monaco per il 2014, considerato che il suo contratto col Borussia Dortmund scadrà il prossimo giugno e non verrà rinnovato. Tutto fatto? Macché, Guardiola ha l’ultima parola, oggi, tra i bavaresi e pare che il catalano non sia convintissimo dell’operazione. Il Real Madrid, così, starebbe cercando di far breccia in questa crepa e di sfruttare l’astio del club della Vestfalia verso i campioni d’Europa, per via del caso-Gotze, a proprio favore: il Dortmund vedrebbe di buon occhio la cessione di Lewandowski all’estero, resta da capire se a fine gennaio la squadra avrà ancora aspirazioni da titolo in Bundesliga. Se non sarà il caso, i 10-12 milioni messi sul piatto da Perez potrebbero convincere i tedeschi. E il Madrid verrebbe arrivare un bomber nuovo di zecca.

About Alfonso Alfano 1754 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.