MLS, Houston Dynamo-Montreal Impact 1-0: continua la crisi dei canadesi

Pesante sconfitta degli Impact di Montréal al BBVA C0mpass Stadium di Houston. I Dynamo, grazie alla bella rete di Clark, hanno scavalcato al 3° posto proprio i canadesi, che hanno una gara in meno.

Ennesima sconfitta di questo periodo nero per i canadesi. Houston è passata in vantaggio dopo soli 6′, bell’azione di Houston, lancio per Barnes che di sponda ha servito Clark che, dopo un dribbling, ha fatto partire un destro a giro da fuori area che si è insaccato alla destra di Perkins. La reazione di Montréal non è pervenuta, Houston si limita a tenere palla per tutto il resto del primo tempo. Nella seconda frazione parte ancora forte Houston con Barnes che da posizione defilata viene fermato da Perkins. Al 51′ sono ancora i Dynamo a rendersi pericolosi, contropiede portato avanti da Boniek Garcia, palla a Davis, in buona posizione, che ha trovato il salvataggio di Perkins.

Al 68′ la prima grande occasione per Montréal, ottima azione sulla destra di Wenger, palla al centro per Arnaud che ha calciato su Boswell, occasionissima sprecata. Due minuti dopo sono ancora i canadesi a rendersi pericolosissimi, Wenger, a tu per tu con il portiere avversario, non è riuscito a trovare la conclusione vincente. All’83’ Romero aggancia in area un favoloso lancio di Mapp ma, Hall, è bravo a soffiargli la palla. Nel finale i Dynamo non sfruttano 2-3 contropiedi potenzialmente importanti. Finisce così, una vittoria fondamentale per i texani che si dimostrano in grande forma per la volata play off dopo 3 vittorie e 1 pareggio.

D’altro canto Montréal deve cambiare rotta, in fretta. Nelle ultime 5 partite 1 vittoria, 1 pareggio e ben 3 sconfitte. Relativa l’assenza di Nesta negli ultimi 2 match, non può diventare una scusa. Anche perchè nelle ultime due partite in cui l’italiano ha giocato Montréal ha perso malamente in casa per 1-2 e 0-3, con Nesta che ha compiuto qualche errore per una difesa che, nella Eastern Conference, ha subito meno goal (45 come Toronto e Chicago) solo del “povero” DC United, fermo a 15 punti in 30 match.

Tabellino e pagelle
Montréal Impact: Troy Perkins 6,5; Jeb Brovsky 5, Wandrille Lefèvre 5, Matteo Ferrari 5,5, Hassoun Camara 6; Collen Warner 5,5, Felipe 5 (Sanna Nyassi 65’ sv), Davy Arnaud 5,5 (Maxim Tissot 82’ sv), Andrés Romero 6, Justin Mapp 6, Marco Di Vaio 5 (Andrew Wenger 62’ 6,5).

Houston Dynamo: Tally Hall 6; Corey Ashe 6, Kofi Sarkodie 5,5, Bobby Boswell 6,5, Jermaine Taylor 6; Oscar Boniek Garcia 7, Ricardo Clark 7, Brad Davis 6,5 (Andrew Driver 86’ sv), Warren Creavalle 5,5; Giles Barnes 6,5 (Omar Cummings 88′ sv), Will Bruin 5 (Cam Weaver 79’ 5,5).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.