PSG-Benfica 3-0: una doppietta di Ibrahimovic schianta il Benfica. Di Marquinhos l’altro goal dei parigini

PSG BENFICA . L’esordio casalingo in Champions League si è rivelato poco più di una passeggiata per il PSG che ha impiegato solamente 30 minuti ad archiviare la pratica-Benfica. Troppo debole l’opposizione dei lusitani per poter bloccare le offensive dei parigini in stato di grazia nel primo tempo. Il 3-0 è un risultato che non ammette repliche e porta già la squadra di Blanc ad un passo dalla qualificazione, dato che nei due prossimi incontri troverà di fronte l’Anderlecht, ancora a secco di punti e di reti segnate. Per il Benfica, invece, la battuta d’arresto ridimensiona le ambizioni della squadra (sopratutto per la pochezza vista sul terreno di gioco), ma non pregiudica affatto il cammino in una competizione giunta solo alla seconda gioranta.

 

Si capiva fin da subito che non era serata per i portoghesi: al 5′ Van der Wiel crossava rasoterra per Ibrahimovic, a cui bastava appoggiare la palla in rete per sbloccare il risultato. Il Benfica accusava il colpo e pativa l’intraprendenza dei padroni di casa che andavano subito alla ricerca del raddoppio. Proprio nel momento in cui i lusitani sembravano aver assorbito il colpo dello svantaggio, giungeva la seconda rete del PSG con Marquinhos che finalizzava una perfetta azione collettiva nata sugli sviluppi di un calcio d’angolo (25′). Passavano soli cinque minuti e Ibrahimovic chiudeva la gara con un colpo di testa che, deviato da un difensore, non lasciava scampo al portiere ospite.

 

Nella ripresa, le due formazioni sembravano scendere in campo solo per onor di firma, considerato il risultato scaturito dai primi 45 minuti e la differenza dei valori in campo. Il Benfica provava a riaprire la partita con Garay e Sulejmani, trovando tuttavia l’opposizione di Sirigu. Ad un quarto d’ora dal termine, poteva esserci gloria anche per Cavani ma il suo tiro a botta sicura veniva respinto con i piedi da Artur Moraes che rendeva meno pesante il passivo di una serata da incubo. Gli ultimi minuti venivano giocati al piccolo trotto con la testa dei giocatori del PSG già rivolta all’attesissimo scontro di domenica sera al Velodrome di Marsiglia.

 

PSG – Benfica 3 – 0 (5′ e 30′ Ibrahimovic, 25′ Marquinhos)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.