Psg-Tolosa 2-0: vittoria e primo posto, aspettando il Monaco…

LIGUE 1 PSG-TOLOSA – Il Monaco sarà impegnato domani con il Reims, intanto però si vede scavalcare dal Paris Saint-Germain che ha battuto senza problemi il Tolosa. Sarà questo il duello che ci accompagnerà fino al termine di questo campionato francese, i capitolini dovranno sudare per avere la meglio sul Monaco milionario ma intanto hanno assestato un bel diretto oggi. Pastore oggi è finito addirittura in tribuna, incombe l’impegno di Champions League con il Benfica è vero, ma questa scelta non pare legata a logiche di turn-over. Nei minuti conclusivi del primo tempo, dopo quaranta minuti di calcio non proprio spumeggiante, Marquinhos realizza il gol del vantaggio. Ahamada respinge il primo tiro dell’ex romanista, ma sul secondo è costretto a capitolare e si va al riposo con i padroni di casa avanti.

Scontri fisici piuttosto duri, Blanc preferisce preservare Ibrahimovic che ha preso diverse botte. C’è nervosismo, scambio di battute non proprio cortese tra lo svedese e Zebina, ex compagno di squadra ai tempi della Juventus. Il Psg chiude la pratica al minuto 33, Cavani va a terra e per l’arbitro è rigore. Una scelta che lascia qualche perplessità, l’uruguayao comunque non perdona. Finisce così (clicca qui per gli highlights), con i parigini che conquistano un’altra vittoria e ritrovano il primato, ora sotto con la Champions.

COPY CODE SNIPPET
About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.