PSG-Monaco 1-1: Falcao risponde a Ibra, il Monaco resta a +2

PSG-MONACO . Botta e risposta IbrahimovicFalcao ed il Monaco rimane in testa alla Ligue 1. Il big-match del Parco dei Principi partorisce un pareggio che soddisfa solamente gli ospiti, sia per i risvolti in classifica che per ciò che si è visto nella seconda parte di gara. Se nel primo tempo, la squadra di Ranieri aveva giocato alla pari del Psg, il secondo tempo ha visto un predominio dei padroni di casa che non sono però riusciti a sfruttare nessuna delle numerose palle perse dal Monaco.

 

L’avvio era da sogno per i parigini: Fabinho dimenticava Maxwell che dalla sinistra crossava per Ibrahimovic, pronto a deviare in rete la prima palla-goal della partita. Al quarto d’ora, però, la prima tegola si abbatteva sull’undici di Blanc, costretto a sostituire Thiago Silva per infortunio. Al posto dell’ex milanista entrava Camara che qualche minuto più tardi non riusciva a contrapporsi a Falcao che in tuffo pareggiava in conti. Il PSG accusava il colpo e calava notevolmente il ritmo. Ibrahimovic ci provava dalla trequarti, mentre dall’altra parte Ferreira Carrasco spediva di poco alto sopra la traversa. Nel finale di tempo, Ibra, a tu per tu con Subasic, falliva una clamorosa occasione tentando un improbabile pallonetto che finiva a lato della porta difesa dall’estremo difensore monegasco.

 

Nella ripresa, ancora lo svedese andava vicino al goal con un colpo di tacco che non trovava lo specchio della porta. I due allenatori provavano a cambiare l’esito della sfida con l’ingresso di forze fresche (Lavezzi e Menez da una parte, James Rodriguez dall’altra) ma il risultato non si sbloccava. Il PSG conquistava diverse punizioni, senza però impensierire Subasic. Nel finale, i padroni di casa provavano l’assedio e al 91′ era Raggi (entrato al 75′) a salvare in scivolata su Cavani. Allo scadere, l’ex bomber del Napoli spediva fuori la palla del possibile 2-1 ed il Monaco poteva tirare un sospiro di sollievo.

 

Mercoledì si tornerà in campo, con le due squadre ancora imbattute ma divise da due punti, in virtù dei quattro successi (contro tre) dei monegaschi. Il PSG sarà di scena a Valenciennes, mentre il Monaco ospiterà il Bastia. La lunga sfida tra le due big della Ligue 1 è appena iniziata.

 

PSG-Monaco 1-1 (5′ Ibrahimovic, 20′ Falcao)

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.