Liga: L’Osasuna trova i primi tre punti del campionato

Primi tre punti per la squadra di Pamplona che nell’anticipo del venerdì supera un Elche dimostratosi ancora una volta poco incisivo. Eppure gli ospiti erano partiti bene. Infatti già al 2′ Corominas scalda il piede destro con una conclusione che termina a lato. Poco più tardi l‘Elche cerca di colpire coi tagli delle punte ma al 5′ Boakie viene pescato in fuorigioco. Ma alla prima occasione gli uomini di casa passano. Da una parla i filtrante di Torres la difesa ospite compie un errore madornale regalando il pallone per il diagonale di Armenteros che porta in vantaggio i suoi. L’Estadio Reyno de Navarra esplode di gioia perchè sa che quest’oggi può essere l’occasione per uscire dalle sabbie mobili e mettere a referto la prima vittoria. L’Osasuna controlla la partita e prima del finire del tempo va vicino al raddoppio con Riera che di testa non trova l’angolo per colpire Herrera.
La ripresa si apre con gli uomini di casa protagonisti e al 48′ trovano il gol del raddoppio. Cross dalla fascia di Loties e Riera bravo a sfruttare un altro pasticcio della difesa dell’Elche e a buttare in rete. La squadra di Fran Escriba cerca di riaprire la gara ma trova il gol solo nel finale con il rigore conquistato da Manu del Moral e realizzato da Albacar. La partita si chiude con la vittora degli uomini di casa che possono da oggi incominciare un nuovo campionato dopo il brutto inizio di stagione

About Nicola Chessa 433 Articoli
Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.
Contact: Twitter

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.