Championship, riepilogo 6^ giornata

Sesta giornata della Sky Bet Championship, seconda divisione inglese. Ad aprire la giornata è stata la gara fra Bolton e Leeds, con gli ospiti che hanno trionfato di misura grazie alla rete di Varney dopo sei minuti. Blackburn e Burlney si sono fermate sullo 0-0 come Huddersfield e Doncaster, con quest’ultimi hanno appena acquistato Federico Macheda. Pareggiano per 1-1 Sheffield Wed. e Yeovil, ma anche Watford e Charlton.  Importante vittoria dell’Ipswich dopo 2 sconfitte e un pareggio, un 3-1 inflitto al Middlesbrough.

Conferma quanto di buono fatto nelle prime giornate il Blackpool con una vittoria esterna (1-2) in casa del Bournemouth, reti di Bishop e Fuller. Gli Oranges ora guidano la classifica con il QPR. A non trovare continuità di risultati è il Wigan, sconfitto in trasferta dal Leicester City 2-0, le “volpi” di Leicester salgono a 13 punti. Bruttissima sconfitta casalinga del Millwall (1-5) contro il Derby County. I tifosi dei Lions non l’hanno presa benissimo, sopratutto dopo le ultime brutte prestazioni, infatti il Millwall è l’unica squadra assieme al Bolton a non aver ancora vinto un match. Per chiudere, fondamentale vittoria di misura del QPR ai danni del Birmingham City, rete decisiva di Austin.

Classifica: Blackpool 16, QPR 16, Nottingham Forest 13, Leicester City 13, Burnley 11, Leeds United 11, Derby County 10, Watford 9, Reading 9, Bournemouth 9, Blackburn 8, Huddersfield 8, Wigan 8, Brighton 8, Ipswich 7, Middlesbrough 6, Charlton 5, Doncaster 5, Sheffield Wed. 4, Birmingham City 4, Yeovil 4, Barnsley 4, Bolton 2, Millwall 2.
Doncaster e Charlton una gara in meno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.