Calciomercato Arsenal: Wenger scatenato, ufficiali Ozil e Viviano, nel mirino anche Demba Ba

CALCIOMERCATO ARSENAL. Finalmente è ufficiale: Mesut Ozil è un giocatore dell’Arsenal. Il costo del trasferimento è di circa 50 milioni di euro: il giocatore, corpo estraneo a Madrid dopo l’arrivo di Bale, è il colpo di mercato che serviva a Wenger per smentire le critiche ed essere competitivi sia in Premier che in ambito continentale. Dopo un iniziale rifiuto il fantasista tedesco si è convinto a lasciare la Spagna proprio nel giorno della presentazione di Gareth Bale. Piccola curiosità: oltre al record per cifra spesa (i 100 milioni per il gallese), il Real Madrid batte il suo record per cifra incassata da un singolo trasferimento, primato precedentemente detenuto da Robinho, pagato 43 milioni dal Manchester City nel 2008.

Non si ferma con il fuoriclasse tedesco la “spesa” folle di Arsène Wenger: i Gunners hanno ufficializzato anche l’arrivo del portiere Emiliano Viviano. Terminate le visite mediche, il Palermo ha reso noto il trasferimento del portiere in Inghilterra, acquisito con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il portiere della nazionale non era stato riscattato dalla Fiorentina al termine della scorsa stagione e può ora intraprendere un’affascinante esperienza inglese giocandosi il posto da titolare con Szczesny.

Wenger aveva promesso grandi colpi in questi ultimi giorni di calciomercato e sembra aver mantenuto le promesse, ma non sembra finire qui: oltre al fantasista tedesco e il portiere italiano si sonda il terreno anche per Demba Ba del Chelsea, piacciono inoltre il giapponese Kagawa e Pastore.

About Andrea Gatti 567 Articoli
24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.