Francia, Coppa di Lega: escono Caen e Lens, avanza la sorpresa Amiens

COPPA DI LEGA FRANCIA – Secondo turno di Coppa di Lega e ultimo appuntamento riservato esclusivamente alle compagini di Ligue 2 e National, prima dell’entrata di alcune squadre di Ligue 1. In questo martedì di Coppa non sono mancate le sorprese, a cominciare dalla sfida trasmessa in diretta tv tra Caen e Auxerre con gli ospiti che si sono imposti per 3-0 (Ntep, Coulibaly e Sammaritano) contro una delle favorite al salto in Ligue 1.

Anche l’altra big della cadetteria, il Lens, ha abbandonato anzitempo la competizione, uscendo clamorosamente sconfitta tra le mura amiche dal neopromosso Creteil. I sang et or erano passati in vantaggio ma tre reti degli ospiti hanno ribaltato la situazione prima di un emozionante finale che ha chiuso la partita sul 3-4 (da segnalare la doppietta di Lesage per il Creteil)

Un altro successo esterno, anche questo a sorpresa, scaturisce dall’incontro tra Le Havre ed Amiens. In parità al 90′, dopo che i locali avevano recuperato un doppio svantaggio, la sfida si è decisa al 101′ con una rete di Koubemba che ha regalato all’Amiens, unica squadra di National (terza divisione) ancora in corsa, un insperato passaggio del turno.

I successi esterni continuano con la vittoria del Tours a Clermont e con quella del Troyes, in rimonta, a Nimes, mentre l’unica vittoria interna la fa registrare il Nancy che nel finale supera l’Arles-Avignon con una rete di Louis.

I risultati della serata

Caen–Auxerre 0-3
Lens–Creteil 3–4
Le Havre–Amiens 2–3 d.t.s.
Clermont–Tours 0 – 1
Nimes–Troyes 1–2
Nancy–Arles-Avignon 1-0

About Mattia Rossi 767 Articoli
Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.