Championship, punto della situazione e il riepilogo dell’ultima giornata

CHAMPIONSHIP – E’ già iniziata da 4 giornate la Championship, Sky Bet Championship. In testa troviamo 4 squadre a 10 punti: Nottingham Forest, Blackpool, Leicester City e QPR. Seguono a ruota il Watford di Zola e il Leeds United a 8 punti. E qua si chiude la zona play-off. Ovviamente la classifica è molto corta e, dopo il Leeds, troviamo un altro quartetto formato da Huddersfield Town, Derby County e Burnley a 7 punti. Brighton e Bournemouth a 6 punti, Wigan, Reading, Middlesbrough a 5 e Blackburn e Doncaster Rovers a 4 punti. Si entra nella zona calda con Ipswich Town, Birmingham City e Yeovil a 3 punti, Sheffield Wednesday e Bolton a 2 punti. In piena zona retrocessione Charlton, Millwall e Barnsley con 1 punto. Buono, fino ad ora, il campionato del Nottingham Forest che avrà una folta concorrenza per la promozione, come il favorito QPR. Il Watford di Zola viene da un pareggio proprio contro il Forest e vuole confermarsi ai vertici come nella passata stagione.

Passiamo ora al riepilogo dell’ultima giornata.

Charlton – Doncaster Rovers 1-3 (parziale)
La gara è stata sospesa al 45′ ed è ancora da decidere quando si recupererà. Le reti sono state siglate da Church (Charlton), Brown (2, Doncaster) e Keegan (Doncaster).

Huddersfield – Bournemouth 5-1
Netta dell’Huddersfield ai danni del Bournemouth. Ai padroni di casa basta solo il primo tempo per farne 3 (2 di Vaughan e altra rete di Hammill). Nel secondo tempo arrivano le reti di Vaughan e Clayton con il goal della bandiera per gli ospiti firmato da Pugh.

Yeovil – Derby County 0-3:
Russell, Bryson e Martins consegnano la vittoria al Derby County che sale a 7 punti. Una gara vinta nettamente dagli ospiti, brutta caduta per lo Yeovil Town che rimane fermo a 3 punti dopo 4 gare.

Blackburn – Barnsley 5-2:
7 goal nella sfida fra i Rovers e il Barnsley. Gli ospiti vanno in vantaggio con Dagnall, il Blackburn risponde con King, Cairney e una doppietta di Rhodes prima dell’invertallo. Nella ripresa un goal per pare con Kane e Cywka.

Ipswich – Leeds United 1-2:
Il Leeds ottiene una vittoria molto importante in trasferta, i padroni di casa vanno subito in vantaggio con McGoldrick, gli ospiti rispondono con Varney e McCormack. Partita combattuta con i tre punti guadagnati dal Leeds United che si porta in zona Play offs.

Brighton – Burnley 2-0:
Seconda vittoria di fila per il Brighton, di Ulloa e Crofts le reti decisive. Dopo due sconfitte di fila i seagulls si sono rialzati e sono alla ricerca di altri punti per ripetere la buona stagione da pochi mesi conclusa.

Leicester City – Birmingham City 3-2:
Continua il brutto periodo del Birmingham City che perde anche a Leicester, dopo una stagione travagliata. Vardy, King e Nugent portano sul 3-0 i padroni di casa, per il Birmingham risponde Burke negli ultimi istanti di gioco.

Bolton – QPR 0-1:
Una delle grandi favorite, il QPR, continua la sua corsa verso la Premier League con una buona vittoria in casa del Bolton. Decisiva la rete di Johnson al 54′.

Blackpool – Reading 1-0:
Vittoria degli Oranges sul Reading, la rete decisiva è stata siglata da Barkhuizen al 75′. In attesa di capire il futuro di Tom Ince il Blackpool si porta a 10 punti in classifica, frutto di 3 vittorie e 1 pareggio.

Sheffield Wednesday – Millwall 2-2:
Primo punto stagionale per il Millwall, secondo per le civette di Sheffield. Un autogoal di Zayatte porta in vantaggio il Millwall, i padroni di casa rispondono con Helan e Johnson. A stabilire il risultato di 2-2 ci pensa Keogh su calcio di rigore.

Wigan – Middlesbrough 2-2:
Dopo la retrocessione e la storica vittoria in FA Cup per il Wigan è arrivato un inizio di stagione non proprio esaltante. Contro il Middlesbrough i tifosi volevano il bottino pieno ma è arrivato solo un pareggio: il Wigan va in vantaggio grazie a un rigore siglato da Grant Holt, il Middlesbrough ribalta la situazione con Friend e Leadbitter. Jordi Gomez riporta la gara in parità per il Wigan.

Watford – Nottingham Forest 1-1:
Partenza forte in campionato del Forest con 3 vittorie su 3. A Watford arriva un buon pareggio. Nottingham subito in vantaggio grazie a una botta di sinistro dal limite dell’area di Reid. Il Watford di Zola cerca il pareggio per tutto il resto della prima frazione di gara senza riuscirci. Anche nella ripresa sono i padroni di casa a fare la partita con il goal del pareggio, siglato da McGugan su una bella punizione, arrivato al 54′. Il Nottingham Forest continua a giocare di rimessa e trova anche un palo sulla sua strada. Finisce 1-1, tutto sommato giusto.

1 Commento su Championship, punto della situazione e il riepilogo dell’ultima giornata

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.