Norvegia, 20° giornata: lo Strømsgodset getta alle ortiche l’occasione per agganciare il Rosenborg in vetta alla classifica

La maledizione del 90° minuto si abbatte ancora una volta sullo Strømsgodset: dopo il gol annullato a tempo scaduto domenica scorsa al termine del match dominato in lungo e in largo col Rosenborg e finito 2-2, un’altra beffa si accanisce sulla squadra di mister Ronny Deila. In vantaggio per 0-1 sul campo del Lillestrøm in una partita tutt’altro che dominata, il Godset ha letteralmente regalato il pareggio ai padroni di casa a tempo scaduto, per colpa di un’autorete dell’innocente Lars Christopher Vilsvik (lo vediamo mesto nella foto dopo aver segnato lo sfortunato autogol) messo fuori tempo da un’uscita sbagliata del proprio portiere Adam Larsen Kwarasey. Finisce 1-1.

La disperazione del Godset – che ha giocato il posticipo di lunedì conoscendo quindi i risultati di tutte le altre partite della giornata – è ancora più amara se sommata al fatto che il Rosenborg ha pareggiato per 0-0 la propria sfida casalinga con il Vålerenga. Insomma, vincendo lo Strømsgodset avrebbe agganciato in vetta la squadra di Trondheim, ed anzi l’avrebbe superata in virtù di una migliore differenza reti (+24 contro +19). E così il margine resta di +2 a favore del Rosenborg: a due terzi di cammino – mancano dieci giornate al termine – tutto può ancora succedere e il Godset può ancora rifarsi sotto; buttare via occasioni su occasioni può però non essere proficuo, visto che non è detto che di chance per arpionare nuovamente la testa della graduatoria ce ne saranno molte.

E attenzione anche dietro. L’Aalesund alla terza vittoria consecutiva, trascinato dalle reti del sempre più capocannoniere Abderrazak Hamed-Allah (decima rete stagionale, e quarta partita consecutiva con gol segnato), vince 1-2 su un campo di un Tromsø sempre più invischiato nelle sabbie mobili della zona retrocessione e si riporta a soli tre punti dallo Strømsgodset, cinque dal Rosenborg. Insomma: se quelle due là davanti si prendono un paio di domeniche di riposo di troppo, in vetta alla Tippeligaen può succedere ancora di tutto. Clicca qui per un resoconto più completo di questa giornata.

20° giornata
17/8: Molde – Odd 1-1
Rosenborg – Vålerenga 0-0
18/8: Viking – Brann 3-2
Hønefoss – Sandnes Ulf 0-1
Tromsø – Aalesund 1-2
Sarpsborg 08 – Sogndal 0-1
Start – Haugesund 1-2
19/8: Lillestrøm – Strømsgodset 1-1

Classifica
Rosenborg 42
Strømsgodset 40
Aalesund 37
Viking 34
Haugesund 33
Brann 27
Odd 26
Vålerenga 26
Sogndal 26
Molde 25
Sandnes Ulf 25
Lillestrøm 24
Tromsø 21
Start 18
Sarpsborg 08 17
Hønefoss 16

21° giornata
24/8: Odd – Brann
Sogndal – Viking
25/8: Sandnes Ulf – Rosenborg
Vålerenga – Lillestrøm
Aalesund – Start
Haugesund – Tromsø
Hønefoss – Sarpsborg 08
Strømsgodset – Molde

http://calcionorvegese.blogspot.it/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.