Svizzera-Brasile 1-0: autorete clamorosa di Dani Alves

SVIZZERA-BRASILE, CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS

SVIZZERA BRASILE AMICHEVOLE – La Svizzera al St. Jacob di Basilea ha ottenuto una storica vittoria sul Brasile, mettendo così fine ad una striscia di 11 risultati utili messi in fila dai verdeoro. Protagonista della gara, suo malgrado, è Dani Alves. I sudamericani iniziano con il piede giusto, nel giro di pochi minuti Hulk chiama in causa Benaglio per due volte. Gli animi si scaldano quando Neymar entra da dietro su Lichtsteiner, fallo duro e inutile visto che la palla stava stazionando lungo l’out destro. Giallo per il numero 10. Occasione d’oro sulla testa di Paulinho, ottima la torsione ma la palla finisce sulla traversa.

Nell’intervallo entrano Barnetta e Schaer, gli elvetici si fanno più intraprendenti. Gli sforzi dei padroni di casa vengono ripagati al 48′ quando Shaqiri mette in mezzo un pallone che sembra inoffensivo, Alves combina un bel pasticcio e di testa mette alle spalle di Jefferson. Altro brivido per Scolari quando il portiere cincischia su un retropassaggio che per poco non si trasforma nel 2-0. Il ct brasiliano prova a cambiare le carte intavola ma la gara se la aggiudicano gli uomini di Hitzfeld.

About Paolo Bardelli 2098 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.