Psg-Bordeaux 2-1: Supercoppa all’ultimo respiro!

SUPERCOPPA PSG BORDEAUX – Primo trofeo stagionale in Francia e finisce subito nella bacheca del Paris Saint-Germain, anche quest’anno dominatore annunciato tra i confini transalpini. Non si pensi però che la vittoria di Ibrahimovic e soci sia stata semplice, visto che in vantaggio per primo è andato il Bordeaux. Gara disputata in Gabon, avvio bollente con i parigini che cercano di forzare il ritmo. Lavezzi e Ibrahimovic spaventano Carrasso. Il copione della gara sembra chiaro e invece è Saivet a rompere gli equilibri al minuto 38, staccando di testa senza problemi. Difesa parigina da rivedere in questa occasione.

Gli uomini di Blanc nel secondo tempo spingono a tutto gas per pareggiare, Girondini che giocano di rimessa e per ben due volte fanno vedere i sorci verdi a Sirigu, straordinario sulla conclusione di Biyogo Poko. Il Psg se la vede brutta. Blanc corre ai ripari e rivoluziona la squadra: Verratti, Ongenda e Coman al posto di Lavezzi, Motta e Pastore. Gli sforzi vengono ripagati al 79′: Ibrahimovic si fa finalmente vedere e mette dentro il traversone di Alex. L’arbitro però annulla per fuorigioco del brasiliano, decisione discutibile. Il pareggio, quello vero, arriva due minuti più tardi, Ibra stavolta è uomo assist, il neoentrato Ongenda calcia in rete al volo. Il Bordeaux sbanda ora, il Psg è galvanizzato e in pieno recupero la punizione di Lucas pesca Alex in area. E’ la rete che vale la Supercoppa, terza per i parigini.

About Paolo Bardelli 2030 Articoli
Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.