Calciomercato Liga, 17 luglio: il Siviglia vuole Morata! Cerezo smentisce l’interesse dell’Atletico per Cazorla

CALCIOMERCATO LIGA. La notizia del giorno in Spagna arriva da Siviglia: il club di Del Nido, che ha appena ceduto per quasi 30 milioni di euro Negredo al Manchester City, si è fiondato su quello che è considerato il centravanti spagnolo del futuro. Alvaro Morata, infatti, è accostato con insistenza nelle ultime ore al club andaluso che avrebbe già fatto una prima offerta: 10 milioni di euro. Il Real Madrid avrebbe accettato, riservandosi però un’opzione di ri-acquisto per un prezzo leggermente superiore. Al momento, l’unico ostacolo è la volontà della giovane punta che vorrebbe giocarsi le sue carte con Ancelotti.
Morata, in effetti, potrebbe essere un’importante alternativa nel caso venisse ceduto Higuain, sul quale è sempre vivo l’interesse del Napoli (i partenopei hanno intanto ufficializzato Raul Albiol, 8 milioni + bonus al Real Madrid). I capitolini, in ogni modo, sono considerati i “favoriti” nella corsa a Zlatan Ibrahimovic, in uscita dal Psg, senza dimenticare la pista Suarez.
Da Siviglia arriva anche una notizia ufficiale: Federico Fazio, difensore argentino, ha rinnovato il suo contratto fino al 2018, abbassando però la clausola di rescissione fissata ora a 10 milioni di euro.
Rinnovo di contratto in vista anche per Tello al Barcellona (che seguirebbe quello annunciato ieri di Busquets): i catalani continuano a ricevere no dal Psg per Thiago SIlva (i francesi, anzi, contrattaccano annunciando di avere diversi obiettivi di mercato blaugrana), e si interessano al gioiellino del vivaio dell’Atletico Madrid, Oliver Torres.

Proprio i colchoneros potrebbero mettere a segno un gran colpo nei prossimi giorni: oggi è trapelato l’interesse, poi smentito dal presidente Cerezo, per Santi Cazorla, stella dell’Arsenal e nazionale spagnolo. L’Atletico ha intanto offerto 5 milioni di euro al Tolosa per il mediano Capoue: i francesi sono fermi alla richiesta iniziale pari a 10 milioni. L’affare si può fare considerata soprattutto la volontà del giocatore che vuole provare l’esperienza in Spagna.
Parecchie notizie dalle altre sedi: Rukavina è deciso a restare a Valladolid nonostante le numerose richieste, il neo-promosso Elche ha ingaggiato per tre anni il terzino destro romeno Sapunaru, libero dopo la retrocessione nella scorsa stagione col Saragozza. Il Granada ha ceduto Iriney, centrocampista brasiliano, in prestito al Watford, l’Osasuna ha ceduto il terzino sinistro Nano all’Alaves, mentre l’Almeria potrebbe riprendere il terzino destro Gunino. Presentati Escudero, proveniente dallo Schalke 04, e Seferovic da Getafe e Real Sociedad.

About Alfonso Alfano 1754 Articoli
Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.